Al minuto 56 allo stadio Franchi di Firenze Federico Bernardeschi con un  guizzo da campione segna il goal dell' ex che porta avanti la Juve.

Una rete dal peso specifico indescrivibile dopo aver preso tanti fischi, oltre alle botte previste. Segna con la specialità della casa, cose già viste a Firenze. Una punizione velenosa con un mancino che promette faville.

Le eseguiva un certo Roberto Baggio non uno qualsiasi, percorso simile e classe cristallina .

Un goal che cambia la vita, contro chi gli da' del traditore. Allegri lo schiera titolare, per fargli prendere le sue responsabilità. L' inizio e' incerto e viene costantemente picchiato dagli ex compagni.

A fine primo tempo, molti volevano la sostituzione, non il mister che viene  ripagato con un goal da campione. Una svolta attesa, cercata e voluta, per un giocare che non scordera' nai questa notte. Non sembra che senta il peso della responsabilità non a caso gioca nella Juve. Tutti hanno la loro responsabilità.

Un campione e' sbocciato, per la Juve e la nazionale. Da stasera tutto non sarà piu' lo stesso, i tifosi hanno un nuovo idolo, di grande qualità che tutti aspettavano per poterlo amare. Il matrimonio e' compiuto

Il difficile viene adesso, guai vivere di rendita, tutti si aspettano sempre prestazioni super da questo ragazzo che sognava ad occhi aperti una notte simile.

Un mancino di talento, con doti atletiche eccellenti, i soldi estivi spesi con molto scetticismo, sembrano dare i loro frutti.

La Juve ha un campione in rosa, non vanno fatti paragoni, i margini di miglioramento sono esagerati. Baggio era il suo idolo , lui e' semplicemente  Bernardeschi pronto a scrivere pagine importanti di storia con la Juventus.

Che da oggi per molti scettici e ciarlatani e' ancora piu' sua. La Juve in goal al 56 minuto con Federico Bernardeschi.

Silent please.