Cantava (decenni orsono) Riccardo Cocciate: "Povero Diavolo, che pena mi fa" .... (non riferito al Milan, ma oggi suona alla perfezione).

Spegnere al 90° del 2° tempo il televisore per non vedere la punizione che avrebbe calciato Veloso, è già sintomo di paura, sintomo che ci perseguiterà per tutto l'arco del campionato e con questa squadra ne vedremo delle "brutte" (figuracce)

Ed al 90° io ho avuto paura che quel pallone potesse finire nel sacco (povero Diavolo che pena mi fai). 

Forse e ripeto forse, avessimo giocato 11 contro 11 si sarebbe vista tutt'altra partita, magari più bellina, invece è stato un disastro assoluto. Vedere la squadra che tira il suo primo pallone contro la porta avversaria dopo circa un'ora di gioco è davvero inimmaginabile (ma è capitato). Ci fosse stato un solo giocatore che abbia avuto il coraggio di calciare da 30 metri, mah!

Poco gioco, poche idee, poche idee nuove, passaggi che vanno da destra a sinistra e da sinistra a destra ed avanzare a passo di lumaca. Lo stesso ed identico gioco di Gattuso.

Allora mi domando e dico: "Perchè si è preso Giampaolo?", perchè non lo si lascaiva ad allenare la Sampdoria? Per non parlare dei nuovi acquisti ! Dove sono finiti ? abbiamo preso dei brocchi per tenerli a scaldare la sedia in panchina ? (povero diavolo che pena mi fa).

Stiamo giocando con la stessa mediocre squadra dello scorso anno .... ed allora scordiamoci il 4°, 5°, 6°, 7° posto .... qui non si va da nessuna parte ..... pensiamo già al mercato di riparazione o mandiamo Giampaolo al CEPU.

Meglio Gattuso che Giampaolo a questo punto ..... almeno mi divertivo a vedere Rino agitarsi come un diavolo nell'area delimitata agli allenatori. Atteggiamenti da vero sfegatato milanista.

Avevo in precedenza scritto che Giampaolo non avrebbe mangiato il panettone natalizio .... mi sa tanto che non assaggerà il "Dolcetto o scherzetto" del 1° novembre.

Povero Diavolo che pena mi fa.

Rossonero58