Come già anticipato l'Inter non sarà tra le protagoniste per la lotta scudetto nel prossimo anno . Forse nella prima parte della stagione regalerà delle soddisfazioni che diventeranno illusioni, ma non è l'obiettivo del prossimo anno. Se una società mira al titolo, lo dichiara, non si nasconde dietro nessuna ambiguità o sterile filosofia.  Ed una società con la storia dell'Inter non ha bisogno di nascondersi dietro nessun dito.

Non sarà l'Inter, non sarà neanche il Milan, che avrà altri problemi a cui pensare, altro che scudetto, si candideranno la Roma ed il Napoli?

Oppure non ci sarà nessuna anti Juve il prossimo anno?Constatato il fatto che effettivamente solo le milanesi sembrano essere in grado di arrestare il dominio bianconero?

Quello tra Juve, Napoli e Roma sarebbe uno scontro che rappresenterebbe l'Italia tutta, teoricamente. Visto che si tratterà di uno scontro tra Torino, Roma e Napoli.

Ancelotti, Allegri e Di Francesco. Tre storie diverse, con Ancelotti che se dovesse riuscire nell'impresa alla sua prima con il Napoli, farebbe sorgere più di qualche interrogativo sul passato di Sarri al Napoli.

Allegri, deve riuscire a dare i giusti stimoli all'ambiente che non deve fare la fine del Bayern di Monaco, che ha la sindrome della noia della vittoria, mentre Di Francesco cercherà di strappare il titolo della pazzia all'Inter, cercando di emulare in campionato quanto di miracoloso fatto in Champions.