Per molti già l'affare Cristiano Ronaldo porta la firma in calce di Fabio Paratici che si è mosso in prima persona assieme ala presidente Andrea Agnelli, ma ora dopo l'allontanamento del fido compare Beppe Marotta, Paratici ha in mano il mercato della Juve e vorrà partire con un colpo importante, giusto per far capire che non ci si deve preoccupare. 

Ma chi potrebbe essere allora? Innanzitutto c'è da precisare che un buon mercato non deve per forza essere fatto di nomi altisonanti sempre ad ogni sessione di mercato, ma che per fare funzionare bene una squadra servono anche gli innesti di qualità come ad esempio lo sono stati Cancelo e Matuidi. Poi, la Juve è arrivata si as avere una solidità finanziaria importante, tale da permettergli operazioni importanti, ma allo stesso modo deve anche cercare gli equilibri anche con qualche cessione per tenere sotto controllo il bilancio del monte ingaggi. Quindi, detto ciò, giunge voce dalla Spagna che Assensio, fuoriclasse del Real Madrid abbia fatto capire alla dirigenza spagnola che il suo interesse per la Juve è reale e che quindi una trattativa si potrebbe pure intavolare, anche se difficilmente il Real Madrid continuerà a cedere i pezzi migliori, sarebbe comunque un affare d'oro. Pogba, un giorno è vicino l'altro é lontano, ma sembra più difficile del previsto il suo ritorno. C'è anche chi giura che la Juve sia intenzionata a chiedere Mbappe al PSG, fantamercato? probabilmente, ma lo era anche per Higuain e Ronaldo, sicuramente c'è da registrare il fatto che la Juve ha ritrovato un appeal con Ronaldo e altri giocatori per cui certe trattative si spianano la strada da sole. 

Le cessioni bisogna farle, e questo è stato il vero tallone d'Achille della Juve, nel senso che non riesce quasi mai a monetizzare al meglio le cessioni, limitandosi a sbarazzarsi dell'ingaggio. Ad oggi i giocatori che potrebbero avere un buon mercato sono Dybala Sandro e Pjanic, tre giocatori che se ne potrebbero fare tranquillamente a meno se arrivassero altri tre più decisivi e continui.

Insomma, lavoro per Paratici ce n'è parecchio per mantenere il livello di questa raggiunto di questa squadra, vedremo se riuscirà anche a sorprendere con un'altro nome da far sognare i tifosi bianconeri la prossima estate, perché sicuramente nella sessione invernale non succederà nulla di eclatante, andranno messe le basi per l'estate.