La stagione ricomincerà a fine maggio, sperando che tutto vada bene e che la situazione torni alla normalità il più presto possibile. Tornare a giocare anche se con le dovute precauzioni, è un comunque un rischio, ma ammettiamo che vada tutto bene.
Alla fine della stagione, quando si riaprirà il calcio mercato, uno dei giocatori più ambiti nell'ambito del mercato italiano è senza dubbio Tonali.  
Tonali è uno dei giocatori emergenti di questa stagione. Giocatore che ha qualità, visione di gioco e capacità di legare il gioco come pochi altri alla sua età. Non vorrei fare paragoni azzardati e questo non lo è, certo che ricorda Andrea Pirlo. Le caratteristiche e le movenze sono quelle.
Riuscirà ad imporsi? Dipende anche dal contesto di squadra in cui andrà a giocare e la capacità del contesto di farlo crescere, ma le potenzialità sono clamorose. 
Per questo chi lo prende fa un affare importante. Perché ha le potenzialità per diventare un punto fermo della squadra che spenderà anche tanto per acquisire le sue prestazioni. 
Non solo per Juventus e Inter, ma anche per Roma, Napoli e il Milan sarebbe un sacrificio economico assolutamente giustificato.  
Tonali è un giovane che ha la qualità e la classe per diventare un punto di riferimento importante al centro di un progetto di squadra. 


Bassano Giancarlo