Alcuni dicono che aver venduto Caganoglu evidenzia la mancanza di progettualità della società AC Milan. Aver raggiunto il secondo posto in campionato dopo aver ridotto un "monte ingaggi" Monstre da 120 a 90 milioni, secondo voi non fa parte di un progetto di crescita? Avreste preferito Galliani con i mega-ingaggi per acquistare i dinosauri a fine carriera che misero in ginocchio la società AC Milan?

Calhanoglu se n'è voluto andare all'inter? Bene, gli auguro una vita felice.
Lo abbiamo aspettato tre anni in cui ha giocato da schifo, e quando era ora di essere riconoscente se n'è andato per un tozzo di pane (Donnarumma/Raiola docet) Certi uomini al Milan, come Dollarumma, non li vogliamo. Ringrazierò Maldini tutta la vita che sta facendo piazza pulita. Abbiamo avuto Raiola a dettare legge alla società per anni. Ma stiamo scherzando? Via, aria. Avere le palle significa anche fare scelte difficili che a volte che d’acchito appaiono svantaggiose. Ma bisogna valutare sul lungo periodo calcolando le ripercussioni sul gruppo e sulla società. Chi dopo una partita giudica sentenziando come ha fatto Agresti, ha la mente ottusa; non tiene conto di una quantità di fattori di cui neppure conosce la vera dimensione.

Non dimentico che qualcuno pur di rimanere al Milan si è ridotto lo stipendio. Ma non dimentico neppure che Calhanoglu il giorno dopo la firma leccava la maglia dell’Inter.
Ripeto: certa gente meglio perderla che trovarla. Non tutte le situazioni vanno come vorremmo e senza bacchetta magica è difficile risolvere ogni imprevisto. Ma se valuto l’operato di Maldini non posso che essere riconoscente a questo giovane dirigente per quello che ha fatto fino ad ora. Ha ricostruito una squadra in rovina sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto economico, ottenendo il migliore risultato degli ultimi 10 anni. Se poi considero che Paolo a mandato a quel paese Raiola, il mio apprezzamento diventa incondizionato. Certo, anche io avrei voluto dei fuoriclasse in squadra, forse una volta rafforzata la società arriverà anche questo momento. Per ora sono felice di poter gareggiare in Champions, e giocare il campionato per tornare in Champions.

Non dimentico i 10 anni di buio totale causato dal teatrino Berlusconiano per far rientrare soldi e salvare le sue aziende distruggendo però il Milan. Ringrazio Dio che abbiamo Maldini che c’ha salvato il C! Calhanoglu è stato un solo inciampo, come ce ne saranno altri in futuro. Guardate la Juve cosa ha speso ultimamente per vincere la Champions e invece ha disputato una delle peggiori stagioni degli ultimi anni. Poi queste squadre vanno economicamente nella M… e si inventano le fesserie come la “superlega”.

Se qualcuno ama veramente il Milan questo non è Galliani né Berlusconi né i tifosi che dopo una partita negativa inveiscono contro giocatori e società, ma si chiama Paolo Maldini. Un campione con il DNA da vero Milanista e ora nostro dirigente: Paolo non farebbe nulla per danneggiare la squadra e con pochi soldi a disposizione ha già compiuto dei miracoli.

Siate fiduciosi e state vicini ai ragazzi e alla società. Altrimenti potete sempre tifare per l’Inter e Calhanoglu.