Si ricomincia domani, 12 febbraio 2019, con la competizione piu amata da tutti gli appassionati di calcio, si parte subito forti: Roma-Porto / Manchester United -PSG.
La prima forse meno "attraente" della seconda, ma il fascino di un'italiana in Champions League la porta di diritto al pari con la seconda.

Che dire? Roma che sta certamente deludendo le aspettative in campionato, 38 punti in 23 giornate sono decisamente pochi se paragonati alla scorsa stagione e a un marchio di qualità targato AS Roma. Ad attestarlo ci pensa la classifica, al settimo posto a pari punti con la Lazio, fuori da zona Champions e Europa League.

Ma c'è poco da fare, Napoli, Milan, Inter, Atalanta, Lazio, tutte squadre con rose pazzesche e che puntano a qualcosa di più grande della salvezza, hanno tutte qualcosa che la Roma non ha... ovvero una qualificazione agli ottavi di Champions League.
E domani sera i giallorossi giocheranno contro una rivale che, se non è da sottovalutare, ha anche dimostrato di non essere più la stessa squadra degli inizi 2000 che si porto a casa la coppa dalle grandi orecchie guiata dallo Special One.
Ragion per cui, la gara di domani non è assolutamente da perdere.

Torniamo sull'altro BIG MATCH di categoria "super internazionale": Red Devils vs Les Parisiennes, Premier League vs  Ligue 1, Pogba vs Mbappè.

Campioni di caratura mondiale, da una parte un Manchester United redivivo dopo l'esonero del già citato Josè Mourinho mentre dall'altra parte uno dei tridenti piu terrificanti d'europa: l'emergente talento mondiale Kylian Mbappè e l'esperto ex-Napoli Matador Edinson Cavani. (Neymar ai box per infortunio al piede).
Tutte e due vogliono i quarti, ma inutile dirlo, ormai si sa, ai quarti ne andrà soltanto una... Mia opinione personale sul passaggio di questi due turni di CL?
La Roma la vedo favorita, probabilmente fuori dalla lotta scudetto, annientata dalla Fiorentina in Coppa Italia, domani avranno l'occasione per incolorire un'annata che sta tendendo verso il grigiastro...

Per l'altro match, scommetto sullo United che con il "nuovo vero Pogba" sta volando verso i quarti i finale, complice anche il fatto che il PSG abbia sempre dimostrato di non essere ancora all'altezza di squadre da Champions League.