Ne ho viste di cotte e di crude, ma questa mai.
Io sarei la persona più felice al mondo se questo accadesse, visto che chi ben conosce il mio pensiero su Daniele Rugani, sa che ho sempre destato dubbi su un futuro in bianconero di un difensore che a mio avviso non è mai stato da Juve da primo giorno in cui ha messo piede a Vinovo. Ma se posso essere contento di questa cessione verso il Chelsea, mi chiedo "Ma davvero Abramovic sta buttando questi 50 milioni di Euro?" Io capisco che Maurizio Sarri è uno che s'impunta sempre su giocatori che ha allenato, ma pensa che se erra una stagione gli fanno fare subito la valigia ?

Prendere un giocatore a tutti i costi mi sembra davvero una cosa comica, visto che se è un campione o un giocatore affermato e sai che in quella squadra fa la differenza come Gonzalo Higuain posso capirlo, ma "buttare" 50 milioni di Euro ( che ricordo i 100 milioni saranno i soldi di rientro dalle cessioni di Courtois e Morata ) per un giocatore che non gioca, non è un titolare, ed è troppo leggero in campo, stile farfalla ? Sarri forse ha un velo davanti agli occhi, forse crede che Rugani dell'Empoli, sia lo stesso in una grande squadra, eppure ha visto che nella Juve non è mai stato preso in considerazione, preferendogli Barzagli di 36 anni, quest'anno 37.
Allegri cambiava modulo quando era costretto a farlo giocare, ed infatti pur di non metterlo titolare metteva la difesa a 4, solo con gli uomini al lumicino, metteva in campo l'ex difensore dell'Empoli. Ma Sarri questa cosa se l'è mai chiesta ? Forse crede che Rugani sia da Premier League. Li non è come in Italia, quando vedono dei giocatori troppo leggeri si oscurano in volto.

Il Chlsea negli ulti 20 anni ha avuto dei difensori molto importanti: Jonh Terry, David Luiz, Marcell Desailly, Mario Melchiot, William Gallas, Ricardo Carvalho, Alex, Branislav Ivanović, ed ha in rosa Gary Cahill, Antonio Rüdiger, tutta gente dalla fisicità dura, quelli che in uno spalla a spalla ti mandano a fare la spesa, come possono essere felici di vedere uno che ha le fregole per buttare il pallone appena viene attaccato, che non prende mai l'iniziativa di fare un lacio dalla difesa, ma soltanto i passaggetti che ti insegnano a scuola calcio, quelli a breve raggio. Sembra forte, quando lo metti contro Borriello, Paloschi, Pellissier, ma se davanti si trova un Romelu Lukaku, un Harry Kane, cosa fa ?

La Juventus forse sta facendo la cessione più importante della sua storia, sta vendendo una riserva a 50 milioni di Euro che aggiunti a 50 per Gonzalo Higuain che quest'anno compirà 31 anni sono una vera manna dal cielo. Il Chelsea ? Su Higuain sono certo farà un grande acquisto, ma su Rugani forse l'acquisto più sbagliato in difesa della sua storia. Se penso che il Chelsea ha due difensori come Zouma e Christiansen non giocano mai, e sono ( a detta di molti ) più completi di Rugani. Ok Sarri è il tecnico e sceglie i suoi acquisti, ma se dovessero toppare sia lui che Rugani la stagione, il tecnico sarebbe esonerato, e i soldi spesi per Rugani ? Non li riprendono nemmeno con il binocolo. Si Abramovic è ricco, ma non credo sia uno stupido che butta i soldi così tanto per buttarli. Quindi se Rugani toppa, il Chelsea ha toppato l'acquisto e Sarri sarebbe il primo a pagare con l'esonero.

Vale davvero la pena chiudersi su dei giocatori di medio livello come Rugani e Jorginho, pur sapendo che non sono da Top Club ? A mio avviso Sarri farà una sola stagione a Londra e poi sarà esonerato. A me Sarri piace come mette la squadra in campo e come sia maniacale sul suo modulo, ma i suoi limiti li ha fatti vedere nel Napoli, visto che la sua visione non va oltre i suoi 11 titolarissimi e due riserve, mentre gli altri sono solo di contorno e non vengono mai utilizzati. Se ad Abramovic va bene così, allora che così sia.