Dopo una lunga ed estenuante trattattiva Maurizio Sarri ste per legarsi al Chelsea con un contratto per i prossimi due anni con opzione per una terza stagione.

Il passaggio di Sarri al Chelsea però rischia di avere un effetto boomerang sul nostro campionato visto che per mettere in pratica i suoi concetti di gioco il tecnico avrebbe già fatto richiesta ad Abramovich di aquistare rinforzi dalla Serie A.

Tra i pali in caso di addio di Courtois, vicino al Real Madrid, potrebbe arrivare uno tra Alisson e Donnarumma.Il primo reduce da una grande stagione alla Roma è anche nella lista del Real Madrid assieme a Courtois ed ha un valore di 70 milioni di euro, cifra dalla quale si può imbastire una trattativa con i giallorossi,più facile potrebbe essere l'arrivo di Donnarumma vista l'esigenza di fare cassa del Milan e il contestuale arrivo di Reina in rossonero.

In difesa i blues sono ad un passo da Rugani, già allenato da Sarri ad Empoli con ottimi risultati,in cerca di rilancio e di un posto da titolare mai conquistato alla juventus. Per il suo cartellino il Chelsea è pronto a spendere più di 40 milioni.Oltre a Rugani piacciono Manolas,clausola rescissoria da 38 milioni di euro inserita nel contratto, ed Alex Sandro, già cercato un anno fà da Abramovich.

Per il centrocampo è in dirittura d'arrivo Jorginho dal Napoli,per 60 milioni di euro,come ammesso nelle ultime ore dal presidente De Laurentiis. Attenzione poi a Vecino, anche lui allenato da Sarri ad Empoli, che potrebbe rientrare in uno scambio che porterebbe Zappscosta all' Inter.

Il sogno per l'attacco è Gonzalo Higuain, pronto a trasferirsi al Chelsea per ricongiungersi al maestro Sarri con qui il rapporto non si è mai spezzato nonostante il passaggio dal Napoli alla Juventus nel 2016.

La voglia di approdare in Premier, già manifesta nelle ultime interiviste, e il contestuale approdo di Cristiano Ronaldo alla Juve stanno velocizzando il passaggio del Pipita a Londra.

Nella lista della spesa di Sarri non possono mancare molti giocatori del Napoli capaci nelle ultime tre stagione di dare lustro alle sue idee di calcio. Nella lista sono presentei: Hisaj,Koulibaly,Albiol,Zielinski,Callejon e Mertens. Di questi giocatori l'unico al momento che potrebbe lasciare il Napoli per riabbaracciare Sarri potrebbe essere Hisaj visto che nel contratto del terzino albalnese è inclusa una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.In più nelle scorse settimane è stato il suo stesso procuratore ad aprire ad un eventuale trattiva per ricongiugere i due che lavorano insieme da 6 stagioni.