Maurizio Sarri è diventato da pochi giorni il nuovo manager del Chelsea, ma le turbolenze di mercato che caratterizzavano l'era Conte non sembrano essersi placate. A seguito del deludente 5 posto della passata stagione, i Blues rappresentano un po' "la grande delusa" perchè i giocatori di maggior fascino sarebbero intenzionati a cambiare aria e il tecnico toscano in breve tempo dovrà dare un'identità alla propria squadra. Il mercato del Chelsea in questo momento ruota attorno al tandem Hazard-Courtois, diretti sempre più nella parte bianca di Madrid. Ma è proprio il ruolo di portiere che potrebbe subire risvolti clamorosi perchè non ci sono solo i nomi di Schmeichel e Cech.

IDEA HART.

A volte per poter tornare ai momenti di gloria del passato è necessario andare sul sicuro, puntare su chi ha fatto la storia del calcio britannico e su chi, negli ultimi anni, è stato abbandonato dal suo club e dalla nazionale: Joe Hart. Il portierone inglese, dopo l'esperienza deludente al West Ham, è tornato alla corte di Pep Guardiola, ma il suo futuro sarà lontano da Manchester perchè il tecnico spagnolo non ha mai creduto in lui e ha sempre cercato portieri per rimpiazzarlo. Il Chelsea starebbe pensando di offrire circa 5 milioni di sterline in virtù del fatto che l'acquisto di Joe Hart non solo rappresenterebbe una sfida importante per il giocatore, ma anche un'enorme occasione di crescita per la squadra, dettata dal carisma e dall'esperienza dello stesso portiere.

UN CHELSEA BRITANNICO.

L'acquisto di Joe Hart porterebbe a rivivere le classiche battaglie inglesi con gli occhi di un bambino perchè l'ex Manchester City si è reso protagonista in passato di uscite spettacolari e parate assurde, che hanno avvicinato al calcio anche coloro che preferiscono dedicarsi ad altro. La Premier League è forse il campionato più bello del mondo e portieroni come Hart non possono di certo guardarlo dalla panchina. Il mercato non si ferma, Sarri attende novità, ma l'acquisto di Joe Hart non rappresenta di certo una suggestione.