Donnarumma, Hakimi, Lukaku, De Paul, Romero sono solo alcuni dei campioni che il nostro campionato ha perso in questa sessione estiva di calciomercato. Tolto il portiere della nostra nazionale, gli altri giocatori sono stati ceduti per cifre molto elevate che sono difficili se non impossibili da rifiutare.

Sicuramente il nostro campionato ha perso molta qualità e in confronto agli altri campionati siamo gli unici che ci siamo solamente indebolendo. Infatti, i nostri club stanno cedendo ma non stanno comprando big o giocatori di grande qualità ma sembra invece che vogliano mettere una pezza come l’acquisto di Dzeko per sostituire Lukaku.I nostri club non hanno la stessa capacità economica delle squadre inglesi o del PSG ma come ha detto Lele Adani, i club italiani si stanno dimostrando impreparati e soprattutto senza inventiva.

Dobbiamo sperare che in queste ultime settimane di mercato Inter, Milan, Juve o Roma piazzino un colpo per far tornare un po' di qualità nel nostro campionato e far felice i propri tifosi. I dirigenti italiani non sanno fare più mercato? Non abbiamo le capacità economiche nemmeno per avvicinarci ai grandi club d’Europa? Non si sa, ma speriamo che ci siano novità.