Che te lo dico a fare, ovvero la frase che Al Pacino ripeteva sempre a Johnny Depp in Donnie Brasco. 
Quale miglior modo per descrivere la partita da 5 pieno di Daniele Rugani in Lazio-Juve? Parte in coppia con Bonucci e poi dopo mezz'ora con Chiellini che entra al posto del numero 19 bianconero infortunatosi. 
Rugani mostra il suo solito repertorio. Colpevole per errato posizionamento sul gol laziale che poi e' una autorete di Emre Van, prende un giallo per fallo su Immobile, finisce concedendo punizione dal limite a Milinkovic Savic che con le polveri bagnate spara alto. 
La vittoria bianconera non deve trarre in inganno. Szczesny fa almeno un paio di paragone da campione assoluto. 

Che te lo dico a fare anche in relazione a Simone Inzaghi. Basta mettere Bernardeschi e Cancelo ala destra e fare un 442 che Inzaghino non ci capisce più nulla e non riesce col suo modulo a difendere sull' esterno destro... Allena in A e non riesce mai ad adattare il 352 quando l'avversario inizia a giocare sugli esterni.
Successo contro il Napoli ed oggi, col fratello Filippo agli sgoccioli col Bologna, forse dal prossimo anno o anche prima, si passerà da due a zero Inzaghi in panchina in A. Se al posto della Lazio ci fosse stato l'Atletico Madrid e Simeone e non Inzaghi Simone probabilmente staremmo a raccontare un altro risultato.

Tornando alla partita, ottimo impatto di Bernardeschi che cambia la partita quando si sposta a sinistra, Dybala è in condizione, ma gioca troppo indietro, Cancelo man of the match, non mi sono piaciuti De Sciglio Douglas Costa e pure Ronaldo al di là del rigore decisivo mi è parso un po' giù di  corda.
Spero che la partita di stasera convinca Paratici a cercare un colpo last minute in difesa.