Che strana la vita.
Interrogativi su Daniel Fuzato, nome completo Daniel Cerantola Fuzato.
Estremo difensore della Roma e convocato 3 volte anche dalla nazionale Brasiliana.
Praticamente è stato convocato più dal Brasile che dalla Roma.

Il ragazzo nella sua patria è un vero e proprio idolo. Cresciuto nel Palmeiras si fa spazio a suon di parate. Dotato di buoni piedi, visto il suo passato da attaccante nelle giovanili della sua città. Altro 190cm per un peso di 88 kg, un colosso dalle grandi abilità che però non riesci a convincere nessun allenatore a schierarlo.
Tornato a gennaio dal prestito al Gil Vicente in Portogallo perché tanto per cambiare, anche lì non ha trovato spazio collezionando 0 presenze.
Ma come è possibile che questo ragazzone tanto elogiato da critici e direttori sportivi non riesce a trovare spazio?
La Roma lo acquistò per 500,000 Euro ora ne vale 400,000.

Nei giorni scorsi fu accennata una possibile titolarità contro l’Inter poi scongiurata dalla presenza di Pau Lopez. Ma tentare di dare una possibilità ad un giovane che non fa storie e si allena da ben 3 anni con la squadra? Tanto Pau Lopez era in uscita già questa estate e lo sarà la prossima, viste le delusioni e insicurezze date la scorsa stagione.
Facendolo giocare, non solo si darà la possibilità di vedere questo ragazzo all’opera, ma soprattutto di rivalorizzarlo e magari permettendo una plusvalenza notevole, visto il poco prezzo d’acquisto da parte dei giallorossi.

Pau Lopez non arriverà di nuovo ai 23,5 milioni di acquisto. Quindi tanto vale recuperare i mancanti da Fuzato e chissà… magari dimostrare di essere un titolare all’altezza.
Rischiamo che l’estremo difensore di 23 anni faccia la fine di Simone Scuffet tra prestiti e panchine.
Delle volte bisogna rischiare e credo sia arrivato il momento anche per lui.