6. Ndombele

Ndombele, centrocampista del Lione, questo martedì è stato acquistato dal Totthenam per una cifra di 70 milioni di euro + 10 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Il centrocampista francese di origini congolesi è quindi ufficialmente diventato un rinforzo per il centrocampo di Pochettino.

5. De Jong

Frankie De Jong, centrocampista dell'Ajax si è ufficialmente trasferito al Barcellona per una cifra di 75 milioni di euro. Il Barcellona quindi, nonostante le varie concorrenti si è riuscita a portare a casa il gioiellino olandese.

4. Hernandez

Lucas Hernandez, terzino sinistro o difensore centrale dell'Atletico Madrid si è ufficialmente trasferito al Bayern Monaco che ha pagato la clausola fissata sul suo contratto di 80 milioni di euro. Questa operazione era già conclusa nel mese di Marzo ma è stata ufficializzata Lunedì 1 Luglio, egli ha firmato un contratto che lo lega hai tedeschi fino al 30 Giugno 2024, Lucas indosserà la maglia numero 21.

3. Rodri

Rodrigo Hernandez saluta l'Atletico Madrid ed approda in Inghilterra nella corte di Pep Guardiola. Il Manchester City ha pagato la clausola fissata sul contratto di Rodri fissata a 70 milioni di euro. Il giocatore sarà legato al club fino al 30 Giugno 2023.

2. Hazard

Eden Hazard, esterno sinistro del Chelsea si è trasferito al Real Madrid per un costo di 100 milioni di euro. Ha firmato un contratto che lo legherà con i madrileni fino al 30 Giugno 2024. Eden Hazard indosserà, dopo la richiesta invana della numero 10 a Luka Modric, la numero 7 che tanto legò Cristiano Ronaldo ai blancos.

1. Joao Felix

Joao Felix, attaccante diciottenne del Benfica si è trasferito come erede di Griezmann che nei prossimi giorni sarà venduto, all'Atletico Madrid per una cifra record di 126 milioni di euro che sono equivalenti al prezzo della sua clausola rescissoria.

Questi sono i sei acquisti più costosi di questo primo mese estivo di calciomercato, spero che vi piacciano e ci rivedremo in un prossimo articolo. 

Luca Di Pierro