Oggi è il 19 Agosto se non sbaglio. E, sempre se non mi sbaglio, oggi è una gran giornata. OGGI. RIPARTE. LA. SERIE. A! Sappiamo tutti cosa questo comporti... OGGI SI RICOMINCIANO A PERDERE SCHEDINE! Ebbene sì, è un po' che aspettavo di poter tornare sulla cresta dell'onda con i pronostici del nostro campionato, finalmente ci siamo. Ma partiamo subito:

JUVENTUS - CAGLIARI

Match che apre i battenti di questa nuova stagione. Juventus che è obbligata a partire con una rotonda vittoria dopo la Supercoppa persa all'ultimo contro la Lazio. Non mi fido così tanto da giocare la rete inviolata della Juventus (anche se probabilmente è ciò che si verificherà) quindi andrei su un classico 1 HANDICAP. Lo preferisco alla combobet 1+OVER2,5 perché vedo molto più probabile un 2-0 di un 2-1, ergo la giocata migliore, a mio modesto avviso, è questa. In alternativa consiglio anche 1 PRIMO TEMPO che mi piace sempre moltissimo come giocata. Mettete quella quotata meglio, nel mio caso è la seconda, con una quota da 1,50.

VERONA - NAPOLI

Napoli che non dovrebbe incontrare veri problemi. Il bookmaker dove ho giocato io forniva delle quote veramente allettanti per questo match. Pensate che il 2 HANDICAP pagava a 2,05. Da pazzi. In linea di massima mi aspetto un Napoli straripante nel gioco e nel punteggio, a discapito di un Hellas che, lo azzardo, faticherà a tenere la categoria quest'anno. Tutto ciò che comporta una quasi goleada del Napoli è, secondo me, giocabile. Valutate anche in base alle quote.

ATALANTA - ROMA

E' una delle poche volte in cui mi sento proprio un pareggio, ma giocare l'X fisso non è mai consigliabile in schedine lunghe e ragionate. Si tratta di due squadre offensive, che giocano bene e giocano veloce. Non riuscendo proprio a fidarmi di nessuna delle due vado su un tipo di scommessa differente: GOL. Quota: 1,53.

BOLOGNA - TORINO

Il Bologna è reduce da una incredibile batosta che è passata molto in sordina, ma che potrebbe influenzare il match di domani. Non tutti sapranno che il Bologna è già fuori dalla Coppa Italia, dopo aver preso 3 pere dal modesto Cittadella. Il Torino, al contrario, ha schiantato 7-1 il Trapani. Certo è comunque calcio d'Agosto, ma mi sento abbastanza fiducioso nel giocarmi il 2 FISSO. La quota fa paura: 2,35!

CROTONE - MILAN

Molto bene, ora ci divertiamo. La bella squadra costruita dal duo Fassone-Mirabelli ha esaltato un ambiente già carico di aspettative. Il rischio era che questa esaltazione fosse eccessiva e portasse a distrazioni gravi. Nelle prime uscite della squadra, però, sembra che i giocatori siano tranquilli e sereni e giochino ascoltando Montella. E' una squadra che mi dà fiducia, non riesco a vedere troppe speranze per il Crotone. Mi gioco un 2 PRIMO TEMPO, portato a 2,10.

INTER - FIORENTINA

Eccolo qui il big match della prima giornata. Due squadre super intrecciate. Una contro l'altra già alla prima occasione. Sarei molto più propenso a puntare sull'Inter (che io vedo veramente bene quest'anno, per me è da Champions) Anche le quote sono d'accordo, ma non so se riesco a fidarmi. Vi consiglio una giocata un po' particolare per avere le spalle un po' più coperte: 1X+GOL, ovvero "doppia chance IN + gol". Quota? 2,00.

LAZIO - SPAL

Lazio galvanizzata dal primo trofeo stagionale, non riesco ad immaginarmi uno scenario diverso dalla vittoria della Lazio: anche qui vi consiglio una tra 1 HANDICAP e 1 PRIMO TEMPO. Entrambe sono sulla quota 1,70.

SAMPDORIA - BENEVENTO

Match interessante. Se dovessi dare un consiglio sarei indirizzato verso la Samp, ma questa partita non mi dà sicurezze, non la gioco. In ogni caso, per i più coraggiosi consiglio l'1 FISSO, quotato a 1,65.

SASSUOLO - GENOA

Probabilmente una delle partite più equilibrate, ma non così difficile da giocare perché, proprio come per la Roma, ci si può rifugiare in altre soluzioni. GOL o OVER2,5 consigliatissime. Io volo basso, scelgo la prima opzione, per una quota da 1,65.

UDINESE - CHIEVO

L'ultima partita, forse la meno interessante del weekend. La reputo in assoluto la più difficile da prendere e sicuramente non la gioco. Se proprio dovessi buttare un euro, lo metterei sull'UNDER2,5 anche se non la ritengo una buona giocata. La quota è comunque piuttosto buona, 1,80.

Ricordo che io ho scritto i miei pronostici per tutte le 10 partite, ma è altamente sconsigliato di giocarle tutte. Io in genere ne gioco al massimo 8 e so già quali escludere, come vi ho già spiegato. In ogni caso, per chi volesse tentare la pazzia di metterle tutte e 10 la giocata finale risulterebbe di soli: 1'067 euro circa, a seconda del sito. Ovviamente puntandone 2. Per chi, come me, preferisse giocarne solo 8: 326 euro all'incirca (togliendo Sampdoria-Benevento e Udinese-Chievo).

Io vi saluto con un enorme in bocca al lupo e con l'invito a farmi sapere se giocate le mie previsioni o se ne prendete almeno spunto. Vi invito anche a scrivermi qui sotto cosa ne pensate, magari si può cambiare idea insieme.

E' TORNATA LA SERIE A!