Chi ha avuto l'onore di parlare con me del mio amato Milan, sa benissimo cosa penso adesso e cosa pensavo con l'avvento della "nuova società".  Una società gloriosa come il Milan che "vende" ad uno SCONOSCIUTO uomo d'affari cinese che, altro non ha fatto che riciclare dei soldi che, prima o poi si verrà a conoscenza a quale società di malaffare internazionale appartenevano.  Ci sono stati tanti problemi e dubbi fin dall'inizio: - valutazione della Società superiore a quella che si diceva; - caparre che dovevano arrivare da fondi off-shore; - soldi che non arrivavano e dopo un paio di mesi dall'acquisto, cosa si fa? Il "plenipotenziario" si fa prestare dei soldi da un fondo; - mercato fatto con prestiti biennali.

Adesso analizzo questi 4 punti: 1) La società Milan, squadra che ha 7 Coppe dei Campioni, e dico 7, viene venduto per 740 milioni, con una somma debitoria pari a 220 milioni, più 80 per la gestione sportiva 2016-2017. Quindi, a conti fatti viene 820 milioni di euro. Il presidente uscente, Silvio Berlusconi riesce nell'impresa di vendere ad un prezzo alto per una società italiana. Ma questi soldi dove sono?! Perché Berlusconi spinge per questa cordata che non ha mai dato garanzie e non è mai uscita allo scoperto? Non ascoltate questi 4 giornalisti che dicono che ci sia il nano dietro questo pezzo di merda di cinese. 

2-3) Un cinese pieno di soldi con proprietà, con miniere di fosfati e asset nel settore immobiliare, cosa fa?! Inizia a far passare i soldi tramite società off-shore delle Isole vergini britanniche, tra l'altro usate in passato anche da Berlusconi. Fonda la società in Lussemburgo, usando una holding con un patrimonio sociale di 12mila euro!!! Come può un investimenti di questa portata, 800 MILIONI DI EURO, usare una holding lussemburghese?! Dove c...o era la Finanza? Dove c...o era la Lega Serie A?  In Inghilterra, Germania o Spagna, leghe dove girano miliardi di euro per i diritti televisivi e gli stadi sono sempre pieni, non ti fanno nemmeno atterrare nel peggiore aeroporto!!!

4) Il Milan ha acquistato 11 calciatori nella stagione sportiva 2017-2018. Di seguito, i nomi: -  Leonardo Bonucci per 42 milioni dalla Società Juventus; -  André Silva per 38 milioni dalla Società Porto; -  Andrea Conti per 24 milioni dalla Società Atalanta; -  Hakan Calhanoglu per 22 milioni dalla Società Bayer Leverkusen; -  Mateo Musacchio per 18 milioni dalla Società Villarreal; -  Lucas Biglia per 17 milioni dalla Società Lazio; -  Ricardo Rodriguez per 15 milioni dalla Società Wolfsburg; -  Franck Kessie per 8 milioni (prestito) dalla Società Atalanta; -  Nikola Kalinic per 5 milioni (prestito) dalla Società Fiorentina; -  Antonio Donnarumma per 1,5 milioni dalla Società Asteras Tripolis; -  Fabio Borini per 500 mila euro (prestito) dalla Società Sunderland. A conti fatti, parliamo di 191 milioni di euro più i 35 milioni dei prestiti obbligatori di Kessie, Kalinic e Borini. In totale, 226 milioni di euro.  Non entro nei termini e meriti o demeriti tecnici, mi ci vorrebbero 150 pagine, spiegatemi voi come c...o questo cinese di merda, circondato da 2 persone incompetenti come Fassone e Mirabelli siano stati in grado di ferirci e ucciderci lentamente con promesse inutili e false notizie?!  Adesso, tutti fuori dalle palle! Dimissioni immediate e vendita della Società sotto l'occhio vigile e attento della Finanza.

Io, da MILANISTA ci sono e sarò sempre. Forza, Lotta, Vincerai. Non ti lasceremo mai. A.C.M. 1899