Mancano ormai meno di otto ore, dopo la caldissima estate, ne avremo ancora per un pò, si accinge a ricominciare lo spettacolo piú bello che c'è. E si preannuncia un campionato avvincente, forse, come mai prima.
I ritorni in Italia di due "Top player" fuori dal campo come Conte e Sarri sulle panchine di Inter e Juventus promettono scintille ma bisogna vedere come assorbiranno le due squadre idee e stile di gioco completamente diversi dai loro predecessori Spalletti ed Allegri. Da questo punto di domanda chi potrà trarre vantaggio è il collaudato Napoli di Ancelotti, che seppur sia ancora in attesa dei grandi botti di mercato, semmai ci dovessero essere, mantiene saldi i suoi pezzi da novanta e proverà a dar fastidio a chi per primo lo ha fatto diventare grande ed oggi è tornato per vestire quei colori da sempre rivali alla causa azzurra.

Nel mezzo tante, tantissime sorprese, destano moltissima curiosità il Milan di Giampaolo, la Roma di un Fonseca capace di proporre un gioco sempre propositivo e spettacolare in Europa, e perché no, il rinnovato Cagliari di Giulini senza dimenticare che ci si appresta a vedere in Viola uno dei piú bravi calciatori degli ultimi tempi: Franck Ribery, uno che ha fatto la storia del Bayern Monaco.

Tantissima carne al fuoco dunque, tantissimo materiale di studio da Fantacalcio. Ma cos' è davvero il famtacalcio? Facendo volare l' immaginazione e un pochino l' irrazionalità lo potremmo definire come una chiave magica che consente, a chiunque ne voglia, l' accesso ad un vestuario dove in un colpo solo puoi indossare i panni di Presidente, allenatore, dirigente e osservatore di una squadra, LA TUA SQUADRA. È quel mezzo di trasporto che ti fa sentire vicino agli amici di sempre anche a chilometri di distanza. Amici sempre, tranne quando è il momento di presentarsi all'asta.

L'asta appunto: il momento clou dell'anno dove sogni di mettere a segno quei colpi ad 1, dopo aver passato qualche serata a cercare su Youtube i video di quello sconosciuto preso dal Bologna, perchè il Fanta è anche queso ti permette di SKOVare talenti prima che lo facciano altri. Come quel Sanchez arrivato giovanissimo ad Udine qualche anno fa e preso ad 1! Quello stesso Sanchez nel frattempo diventato grande, pronto a tornare protagonista del Fantacalcio.
Tutto questo mentre ti godi il primo gol su puniSCHONE del nuovo sorprendente e grandissimo acquisto del Genoa.

Il campionato è alle porte, aprite le danze, il Fantacalcio sta per tornare...