Ora basta, non è possibile che in ogni partita di campionato o di coppa si debba discutere sempre sul rigore, ieri sera nella partita di Coppa Italia il Milan ha pareggiato 1-1 contro i bianconeri e tutto si deciderà al ritorno il 4 marzo allo Juventus Stadium di Torino.
Gli occhi sono puntati sull'arbitro Valeri che ha concesso il rigore alla Juventus, che ha fatto scatenare diverse polemiche sul fallo di mano. Insomma, la squadra di Sarri si è salvata per un pelo e come si dice sempre: "senza l'aiutino dell'arbitro non riuscirete a vincere".

Il mio discorso è questo, perchè adesso il VAR in Italia sta andando a puttane, perchè succedono sempre polemiche su un calcio di rigore?
Questo non lo so, ma speriamo che questo problema si risolva immediatamente. Infatti il campionato italiano sperimenterà il "Var a chiamata", che cos'è questo nuovo esperimento? In un comunicato la Federcalcio si dichiara pronta a sperimentare l'utilizzo del "challenge", ovvero la chiamata del Var da parte di una squadra. A decidere sarà l'Ifab (International Football Association Board, organismo composto da membri Fifa e delle quattro federazioni britanniche), che si riunisce a fine mese.
Inoltre il presidente Gravina ha invitato gli arbitri ad intensificare il ricorso degli on field review nella fase cruciale del campionato.

Insomma speriamo che si risolva al più presto questo problema, ma adesso concentriamoci in questo campionato sorprendente con la supersfida di domenica Lazio-Inter e con la Juventus che dovrà riprendersi dopo la sconfitta a Verona e il pareggio con i rossoneri a San Siro.