Gruppo A. Il Manchster United di Mourinho vincitrice dell'Europa League nella scorsa edizione troverà il Benfica, il Basilea e il Cska Mosca, per i Red Devils è bene.

Gruppo B. Il sorteggio del Bayern Monaco è quasi buono che se la vedrà con PSG di Neymar e Cavani che sfideranno Ibrahimovic, insieme a Anderlecht e gli irlandesi del Celtic.

Gruppo C. Non è andata bene per la Roma di Eusebio di Francesco che se la vedrà con il Chelsea di Antonio Conte, con l'Atletico Madrid del " Cholo " Simeone e con gli azeri del Qarabag alla prima storica edizione della Champions League. Sarà un pò dura per i giallorossi.

Gruppo D. Poteva andare meglio alla Juventus che ritrova il Barcellona e quindi sarà un'altra rivincita questa volta alla fase a girone, inlotre se la vedranno con lo Sporting Lisbona e con l'Olympiacos.

Gruppo E. Il Liverpool di Klopp se la vedrà con il Siviglia di Ever Banega e Ganso, con lo Spartak Mosca e per la prima storica volta il Maribor.

Gruppo F. Va meglio il Napoli di Sarri che pesca il Manchester City di Guardiola e di Aguero, con lo Shakhtar Donetsk e con i campioni d'Olanda il Feyenoord.

Gruppo G. Va meglio anche il Porto che pesca i campioni di Francia del Monaco di Mbappe, il Besiktas e per la prima volta nella storia il Lipsia.

Gruppo H. Girone di Ferro per il Tottenham che pesca i campioni d'Europa della scorsa edizione il Real Madrid, il Borussia Dortmund di Reus e di Peter Bosz e l'APOEL.