Il patron partenopeo Aurelio De Laurentis è alla ricerca di un centravanti da regalare al Napoli e a Carlo Ancelotti per il suo nuovo Napoli.
Avendo già preso Fabian Ruiz, Younes dall’Ajax , Inglese dal Chievoverona e Simone Verdi dal Bologna, il Napoli non si accontenta ed è infatti sulle tracce di un “bomber d’aria di rigore”.
Dalla Francia infatti giungono notizie di un possibile ritorno in azzurro da parte del “Matador”. Ma il Matador ha un alto ingaggio per il Napoli ed è anche difficile che il Paris - Saint - Germain lasci partire un giocatore così, anche se il titolare ora come ora sarebbe lo strabiliante Kylian Mbappé che ha stregato tutti al mondiale di Russi 2018, riuscendo anche a segnare nella sua prima finale mondiale da protagonista.
In alternativa, ci sono sempre i nomi di Karim Benzema in partenza da Madrid, che farebbe tanto piacere a Carlo Ancelotti anche perché lo ha già allenato precedente al Real Madrid, Benzema infatti quando Carlo era la comando del Real Madrid ha realizzato ben 46 goal in 98 partite, un punto chiave per ogni allenatore.
Karim ha vinto di tutto, dalla Champions League alla Coppa del Rey, alla Liga stessa, e non è neanche molto anziano perché infatti ha solo 30 anni.
Ma il suo cartellino non costa per niente poco, perché infatti viene valutato 45-50 milioni e anche il suo ingaggio è molto alto perché infatti a Madrid percepisce 7 milioni, Lopetegui ha chiesto a Florentino Perez di trattare per Rodrigo, attualmente centravanti del Valencia e dunque la posizione di Benzema è a rischio. 

Un nome molto caldo è Angel Di Maria, in partenza da Parigi, lui infatti è da tempo accostato al calcio italiano, prima all’Inter, poi alla Roma ed infine al Napoli.
Ma anche il suo ingaggio non è da meno, difatti guadagna 10 milioni di euro fino al  2019. Ma anche lui ha esperienza con Carlo Ancelotti perché lo ha già allenato nella stagione del 2013/2014 sempre al Real Madrid.
La strada che porta ad Angel Di Maria è molto complessa ma il momento per trattare è quello buono, perché il nuovo tecnico dei francesi Tuchel non lo considera nei suoi progetti col Psg.

Se arriverà uno dei tre bisognerà capire cosa faranno Dries Mertens e Josè Maria Callejon, il primo era stato cercato in precedenza dalla Roma, il secondo invece dal Milan in caso di partenza di Suso.
O Benzema o Cavani o Di Maria, una cosa è certa il Napoli avrà il suo bomber d’area di rigore.