Una grande società si riconosce anche e soprattutto dalla cultura del gioco, dallo stile, dal portamento, dalla carica innovativa delle proprie guide tecniche.

Arrigo Sacchi ha vinto e innovato grazie a grandissimi giocatori ma anche grazie all'uomo in più: il Gioco.

A stretto giro, Fabio Capello ha vinto e dato continuità, regalando emozioni in serie. Con Sacchi, il Milan ha vinto in quattro stagioni uno scudetto, due Coppe dei Campioni, due Supercoppe Europee e due Coppe intercontinentali, facendo en plein in tutte le finali internazionali disputate.

Don Fabio, il record di imbattibilità della squadra con 58 risultati utili consecutivi dal maggio 1991 al marzo 1993, oltre al record di imbattibilità di Sebastiano Rossi di 929 minuti nel corso del campionato 1993-94, fino ai 3 Scudetti 1992-1993-1994 vinti senza ricevere un solo calcio di rigore a favore nel giro di due anni.

I grandi Palloni d'Oro: Van Basten, considerato fra i giocatori più forti della storia del calcio, ha segnato 303 gol. Carriera  conclusasi prematuramente a soli 28 anni per via di alcuni infortuni, anche se ufficialmente l'annuncio fu dato nel 1995 all'età di 30 anni. Emblema dell'Ajax e del Milan,  in maglia rossonera ha composto un eccezionale trio assieme ai connazionali Ruud Gullit e Frank Rijkard.

Il Milan dei Palloni d'Oro: Gianni Rivera, Andry Shevcenko, Kakà, Weah, Gullit, Van Basten.

Il nostro viaggio nella storia fa soffrire vero? Beh, vedendo il Milan di oggi c'è davvero da piangere, si dice Suso e un fuoriclasse? Sì ma nessuno lo vuole, chissà perché... stesso discorso di tutti i giocatori del Milan non li vuole nessuno emblema Donnarumma due anni che deve andare via "nessuna offerta".

Cari amici rossoneri... capite una cosa: il Milan è finito, c'era una volta il Milan!!!

Oggi siamo una squadra da 8/9 posto con dirigenti dilettanti che sono stati solo delle vecchie glorie che mettono la loro esperienza da calciatori con quella da dirigenti,  e come dire che un muratore fa il calciatore, capite benissimo perché non avremmo mai risultati?

C'era un volta il mio Milan...