Non ci sono dubbi, non esiste attualmente una squadra così capace come l'Atalanta. Una squadra quasi fenomenale, senza aver i nomi che possano renderla tale sulla carta. Gasperini sa ed ha il coraggio di provare, soprattutto cambiare. Il cambio di Ilicic sottolinea l'importanza di avere un allenatore con le idee chiare, che non vuole scuse, vuole uomini in campo capaci, che abbiano la forza fisica e mentale per affrontare una squadra come il Real Madrid in 10 (causa un espulsione inspiegabile). 

Un uomo in meno contro i Blancos può farti saltare tutto, farti tornare a casa con 3/4 goal nel sacco, invece no, ha la consapevolezza di squadra forte, la forza di giocatori come Romero, Toloj nell'1 vs 1, la massima concentrazione di quasi tutti gli uomini (chi più, chi meno) definisce la forza dei bergamaschi.
L'Atalanta tiene una porticina aperta per il ritorno, solo uno sciocco non ci crederebbe, e non sarebbe una sorpresa, sarebbe finalmente un primo traguardo che questa squadra merita assolutamente.
Senza l'espulsione sarebbe stata un'altra partita, molto più aperta e sinceramente credo proprio che staremmo a parlare d'altro!