C'è una profonda incoerenza in casa Juventus. 
Queste le parole di Agnelli a Sky Sport nel dopo partita Maccabi - Juventus: "E' il momento dell'assunzione di responsabilità e ammetto che provo vergogna per quello che sta accadendo". 

Non capisco come il Presidente possa prima parlare di "vergogna", e poi difendere a spada tratta l'allenatore. Mi sembra incoerente ammettere che ci siano delle responsabilità, ma non volerne far partecipe in nessun modo Allegri. Perché la dirigenza ha paura di ammettere pubblicamente le colpe dell'allenatore, quasi come se incolpare Allegri diventasse un problema per tutto l'ambiente e peggiorasse ulteriormente le cose?
Non solo i giocatori, ma anche l'allenatore ha delle responsabilità, quando tutta la squadra continua a non giocare e sbaglia l'approccio mentale alla gara. Anzi, come accade nel calcio, è spesso il primo a pagare quando certi episodi si ripetono.
Ebbene, contro il Maccabi è andato in scena il solito copione: squadra che si lascia dominare dagli avversari e non reagisce alle prime difficoltà.
Nel primo tempo la Juve si è lasciata dominare da una squadra di caratura nettamente inferiore, andando sotto di due gol. Poi, nel secondo, quando gli israeliti si sono chiusi, i bianconeri non hanno avuto una reazione adeguata. Eppure, per la società la responsabilità è genericamente del gruppo, non di Allegri.

I conti non si faranno non adesso, ma solo a fine stagione...
Non capisco quest'ostinazione, il club bianconero non ha mai tollerato "figuracce" ripetute per più tempo, e non se lo può permettere neanche questa volta. Come si sa, l'esonero dell'allenatore bianconero costa, (l'allenatore ha un contratto fino al 2025 da 7 milioni l'anno), ma anche il danno economico derivante dalla mancata qualificazione in Champions e del mancato quarto posto in campionato sarebbe da non sottovalutare, anzi sarebbe sicuramente maggiore.
Non capisco l'ostinazione nel voler andare avanti con Allegri, può essere una logica di soldi e di immagine, ma fino a un certo punto, perchè anche i risultati sportivi contano!