Brutta partita ieri, questo è fuor di dubbio, apparte i primi 10' dove l'Inter ha giocato un pò meglio e creato qualche grattacapo ai bianconeri, per il resto è stata davvero una partita piatta e senza grandi pretese, tra 2 compagini arrivate alla sfida davvero agli antipodi: da una parte si presentavano i Campioni d'Italia agguerriti più che mai e pronti alla battaglia, pur di imporsi a tutti i costi per confermare il loro dominio almeno Italiano, e dall'altra parte si affacciava invece una formazione totalmente rimaneggiata ed incerottata, che schierava più riseve che titolari, e la cui unica ambizione non poteva che essere il solo tentare di non sfigurare troppo (Allegri dicet: "qualsiasi sarà il risultato di questa sera non drovremmo farci scoraggiare troppo per il proseguo della stagione", e se questa non è una resa, poco ci manca!).

Che tra le due squadre non corra buon sangue non è di certo un segreto e questo ha fatto si che almeno un poco di battaglia vi sia stata inizialmnete, almeno per i primi 10 minuti, ove è sucesso davvero di tutto e più di tutto e ove gli Interisti (tutti) hanno veemente reclamato contro l'Arbitro sin da subito (ma guarda un pò che novità)  per almeno 2 possibili rigori a loro favore non concessi e anche per 1 concesso fin troppo generosamente. Perchè dico generosamente? Semplice, perchè trovo che se non vi fossero state cosi "feroci" proteste (come al loro solito)  per il primo dei "possibili rigori" non dati, probabilmente l'Arbitro non si sarebbe fatto condizionare cosi tanto per tutto il resto della partita, ove le piccole sviste a favore dell'Inter sono poi state davvero innumerevoli, ad esempio come le molte rimesse laterali date loro "erroneamente" ogni qual volta i banconeri riuscivano, e non con poche difficoltà, a riconquistare finalmente la palla.

Ma ormai questa, nell'Inter, è diventata una vera e propria consuetudine tattica, abituale, ordinaria, routinaria, solita, tipica, usuale, un loro mantra insomma, un proprio marchio di fabbrica direi! Urlano e sbraitano continuamente di torti subiti (per lo più inesistenti) per poi riuscire sempre a passarla liscia, da "puliti ed innocenti", quando ne combinano una piu dell'altra! Ma questi sono gli Interisti, fanno ormai parte del Folklore calcistico Italiano e ci siamo ormai abbituati a loro, a questi "poveri innocenti incompresi continuamente derubati dagli Juventini cattivi di anno in anno", daltronde se non ci fossero loro non ci divertiremmo mica cosi tanto a vincere, qundi in qualche modo andrebbero anche un pò ringraziati, perchè un pò di Folklore fa parte della vera "tipicità" Italiana ed è oltremodo una caratterisctica che ci distingue e ci fa Amare anche al di fuori dell'Italia stessa, quindi mi sento un pò di poter anche dire un grazie agli Interisti, a nome di tutto il Calcio Mondiale!

Ma i Giornalisti no! Loro non dovrebbero essere Folkloristici, loro dovrebbero essere IMPARZIALI di ruolo! E a me questa cosa che cercano sempre di indurre allo scontro mi va giù davvero di traverso! Creano zizzania e odio tra le parti quanto piu possono e riescono e qusta cosa è davvero "CANAGLIA"!

Dico: ma se nel post partita, con la lente di ingrandimento della Moviola ufficiale, si fa notare e si RENDE dunque EVIDENTE e CHIARO che:

1) sul contrasto 'Chiellini-Rovella' è proprio l'interista il primo a commettere fallo "calpestando" il piedono di Giorgione! Dunque come puoi tu giornalista il giorno dopo scrivere un TITOLO GIGANTE come "MANCA UN RIGORE ALL'INTER" riferendoti proprio a quel contrasto? Sei davvero fazioso allora!?

2) sul rigore concesso dopo il contrasto 'DeSciglio-Dzeco' è proprio il  Bosniaco che, dopo aver toccato palla prima, calpesta poi il piede dello Juventino per poi franargli adosso in chiaro ed evidente stato di simulazione, quindi come puoi tu giornalista TITOLARE "RIGORE NETTO E SOLARE" deformando in queto modo la evidente realtà? ..che poi mi domando oltretutto: ma come mai in decine di anni di storia non ho mai e poi mai letto sullo stesso giornale un titolo del genere, con gli stessi agettivi, in riferimento ad un rigore dato alla Juve? Davvero davvero, in decenni di storia calcistica, mai un rigore per la Juve è stato altrettanto "netto e solare"? Oppure sara che tu giornalista non riesci proprio ad essere onesto ed imparziale?

A mio avviso non ha proprio senso questo continuo alimentare un clima guerrafondaio e di "sospetto arbitrario" che taluni giornalisti proseguono inperterriti a fare, e quello che è più grave è che sono sempre gli stessi, tra cui molti delle piu importanti testate giornalistiche! Qui dovrebbero onestamente intervenire i loro dirigenti (ovviamente non i direttori, visto che in molti casi sono proprio loro stessi i "discriminanti"), perchè davvero si sta ricreando, come già sucesso in passato, un clima diffamatorio e pregiudizievole che distorce la visione popolare su tutto il mondo arbitrale, sul var ed anche su una squadra in particolare (indovinate un po quale?!) La cosa dovrebbe davvero finire qui, è ora di dire BASTA!