Il Milan avrebbe trovato l'accordo per Mario Mandzukic in prestito secco dalla Juventus, attraverso un colloquio tra Boban e Paratici, ottimi rapporti tra Milan e Juventus. 

Mandzukic è l'uomo perfetto per la causa Pioli: attaccante di livello Mondiale e soprattutto dai gol pesanti, e quindi perfettamente collocabile nel 4-3-2-1, con Piatek che farà la panchina e Leao che si sposta sugli esterni. 

Attenzione alla cessione di Suso per Mertens: la richiesta del Napoli e 10 milioni per lasciarlo già a gennaio, e derby con l'Inter.
Chiusa la trattativa per Ibrahimovic? Dipende da lui se accetta 1 anno a 5 milioni allora anche lui insieme a Mandzukic può essere un nuovo attaccante del Milan con Piatek, che tornerebbe al Genova per 1 anno, in prestito secco per ricaricare la pistola pum pum!

Centrocampo idea Strootman, pupillo di Massara, ma solo se parte Kessié, ricordiamo che sarà mercato con autofinanziamento, cioè cedere per comprare.

Andiamo con ordine; la cessione di Suso per 40 milioni è la plusvalenza più grossa, poi c'è Calabria via per 15, con Kessié che va in Premier League per 30, in totale sarebbero quasi 60 milioni di tesoretto che andrebbe investito così. 

15 milioni per Mandzukic (pagando lo stipendio per 3 anni).

10 milioni per Martens più altri 3,5 per 3 anni totale : 22 milioni.

Ultimo botto a centrocampo con i quasi 20 milioni rimasti, si andrà su due piste Rakitic (la più complicata) e Strootman la più semplice (costo solo ingaggio 3 milioni).
Ciliegina sulla torta: Zlatan Ibrahimovic con 1 anno solo a 5 milioni non di più.


Ecco che il Milan, così facendo, avrebbe con le sole cessioni di Kessié, Suso e Calabria, fatto un mercato atomico.
Vedremo se Maldini e Boban faranno come detto.