Il Milan Under 17 elimina la Sampdoria nei Play-Off , battendola per 3 a 2 con un goal Maldini decisivo ai supplementari. Ma la squadra di Baldo, che se la vedrà ora con il Novara, passa grazie soprattutto alla quattordicesima marcatura di bomber Riccardo Tonin, che non sembra, negli anni che passano tra le trafile delle giovanili, sentir il peso del passaggio di categoria, e al ventisettesimo minuto del secondo tempo, prende palla a metà campo, defilato sulla destra, dopo cinquanta metri palli al piede, saltati due uomini, si accentra e con un tocco morbido sigla la rete del momentaneo 2 a 1 per i rossoneri. In molti, tra gli addetti ai lavori, sostengono che Tonin diventerà presto il prossimo Cutrone, o meglio sarà lui a fargli coppia a breve. Ecco cosa dice ai microfoni di MilanTV dopo il successo: "E' merito di tutto il gruppo, abbiamo saputo giocare e soffrire nei momenti di difficoltà. Seguiamo il nostro gioco, anche se a volte succede di prendere gol, l'importante è non scoraggiarsi ed andare avanti. Dispiace Sala si sia fatto male, andremo avanti anche per lui. Il Novara? Mi aspetto una gara di sacrificio come oggi, sono una squadra rognosa ma sono loro a dover preoccuparsi di noi".

Non è da meno l'Under 16 guidata da mister Monguzzi, che al centro sportivo Vismara nel primo turno dei Playoff scudetto di categoria, batte con lo stesso risultato di 3-2 il Frosinone e sfiderà l’Atalanta a Zingonia in gara secca, puntando così a ripetersi per il secondo anno consecutivo, dopo il trionfo in campionato della scorsa stagione, alla guida di Alessandro Luppi, mister che siede ora sulla panchina della primavera. Da sottolineare l'ottima prova della seconda punta classe 2002 Lorenzo Colombo, autore di una doppietta (13 marcature stagionali per lui), che nel post partita dichiara: “Sono molto contento della doppietta e della vittoria. Era una partita da non sottovalutare, perché loro erano molto cattivi agonisticamente. Siamo stati bravi a non cadere nelle provocazioni ed è arrivata una bella vittoria. Arrivo da un mese molto impegnativo in nazionale. Adesso recuperiamo tutti insieme e domenica ci aspetta l’Atalanta. Sarà una partita molto difficile, una delle più difficili stagionali in assoluto. Andiamo a Zingonia a giocarcela e dobbiamo fare qualcosa per vincere, se vinciamo siamo a buon punto. Europei con la nazionale”. Colombo (figlio di Angelo?), reduce dall’Europeo Under 17 con la Nazionale del C.T. Carmine Nunziata, aggiunge: "Europei con la nazionale Under 17? E’ stata un’emozione indimenticabile e devo ringraziare il mister per l’occasione che mi ha dato. Ci è mancato veramente poco per vincere, è stata dura perdere in finale. C’era tanta amarezza, ma il secondo posto è stato comunque molto importante”.

Infine l'Under 15 allenata da Misso, che dopo aver eliminato Cesena e Torino nel primo e secondo turno play-off, al Centro Sportivo “Peppino Vismara” di Milano ha affossato nei quarti di finale la Juventus con il risultato di 3 a 1, grazie soprattutto alla doppietta coi cui Henoc Stephane N’Gbesso, titolare fisso anche in Nazionale, sale a quota 21 goal stagionali, risultando il miglior marcatore tra tutte le categorie del Milan (prima squadra inclusa).

Tonin-Colombo-N’Gbesso , i prossimi bomber in casa Milan!TEST