Oggi partiamo dalla solita storia, partiamo dalle solite parole, da quello che ogni anno rincorriamo e quello che ogni anno vince la Juventus: Scudetto.
Scusate se nel frattempo mi faccio una risata, perchè? Perchè leggere ste cose mi porta solo a ridere di gusto, non posso credere a quello che leggo e chi gli legge gli articoli. Perchè vedere quasi 5000 persone che abboccano agli articoli che scrive un tifoso interista, facendo credere che Angel Di Maria vada all'Inter (Inter, Di Maria per lo SCUDETTO) entra davvero nella leggenda.
Ma non fermiamoci qui, visto che ogni volta tira fuori un nome e di conseguenza tutti abboccano. Io credo che la maggior parte dei lettori siano amici di amici, perchè altrimenti non si spiega come faccia la gente a leggere un articolo già falso in partenza.
Ma voi avete mai sentito dire che l'Inter in questo momento è dietro a Di Maria ? A me non risulta. L'ultima notizia che i nerazzurri erano dietro a Di Maria risale a Maggio, quindi ma di cosa stiamo parlando ? Se vado nel Web, c'è scritto " Di Maria torna di moda " e " L'Inter sfida l'Atletico Madrid per Di Maria ", ma non leggo nessun " L'Inter ha raggiunto un accordo verbale ( almeno ) con l'argentino ", quindi ripeto, inventare di sana pianta le cose è una cosa insensibile. Di Maria se davvero dovesse scegliere tra Inter e Atletico Madrid ci mette due secondi a dire Atletico, dai... Non diciamo baggianate.
Delle volte penso che molti tifosi vogliano sognare, visto che in realtà Zhang Jindong  non ha i soldi, ancora che s'inventano che ha trovato degli sponsor che portano più di 170 milioni di Euro, sono tutte cose finte, lo capite o no ? Lui i soldi non li può far uscire dalla Cina, non ha nessuna sponsorizzazione che gli porterebbe questi soldi, l'Inter può fare il mercato soltanto cedendo. Guardate la questione Dembélé, costa 30 milioni l'Inter ha fatto di tutto... e non l'ha preso... e stiamo parlando di 30 milioni, pensa il doppio per Di Maria. Non scherziamo, un conto è fare un titolo " Il sogno Di Maria per l'Inter " un conto è scrivere " Di Maria all'Inter: Scudetto? " non scherziamo.

Passiamo al Napoli dove si sogna Edison Cavani, qui la situazione cambia, visto che De Laurentiis i soldi li avrebbe eccome, ma non li vuole spendere per l'ingaggio alto di Cavani, per questo ha detto " Cavani ha il mio numero, ma deve ridursi l'ingaggio ". Le parole del presidente sono chiare. Per questo il De Laurentiis si sta muovendo anche su Mauro Icardi, dove ha raggiunto con il giocatore una specie di accordo verbale, mentre come dicevo ieri con l'Inter ha detto no all'offerta di 80 milioni cash, con la seconda offerta che porta 80 milioni più Dries Mertens, esterno che l'Inter cerca. Ma ripeto il Napoli non sò se prenderà Icardi, ma sono certo che Cavani non lo prende. Ieri ho risposto al tifoso napoletano che aveva scritto "  Napoli, altro che CR7: con Cavani sei da SCUDETTO ", con questa mia precisazione, " Quale sarebbe il sacrificio del Napoli ? Ha detto che Hamsik resta quindi i suoi 30 milioni sono restati in Cina, Hysaj e Koulibaly sono incedibili, Jorginho è partito per 50 milioni. Quali sono gli altri sacrificabili ? Se togli Mertens rovini l'attacco, visto che Mertens-Cavani-Insigne ok, ma se lasci Cavani solo con Insigne no. Insigne è un giocatore ancora da inquadrare, fa delle partite perfette ed altre inguardabili, quindi va ad intermittenza. Mertens deve restare a tutti i costi, altrimenti il Napoli fa un errore allucinante " ma anche " Ma il Napoli non può portare a 10 Cavani lasciando gli altri distanti di almeno 5 milioni di differenza, sarebbe una richiesta continua di rinnovi e ADL non vorrebbe trovarsi davanti a questo. Forse una offerta ad Icardi cosa che De Laurentiis sta facendo in queste ore, sarebbe più opportuna, visto che Icardi con 8 milioni annui arriva di sicuro. In cambio all'Inter 70-80 milioni più Mertens. I soldi ci sono le entrate anche,quindi si può costruire un super Napoli ".

Da queste due risposte ho voluto far capire, che un conto Cristiano Ronaldo, un conto è Cavani. Perchè ? Perchè Cavani guadagna poco più di 10 milioni di Euro ed è normale che gente come Insigne, Koulibaly, Mertens essendo quelli più forti in rosa non vogliano esser da meno, quindi chiedono l'adeguamento almeno a 8 milioni di Euro, come minimo... nessuno vuole esser meno a nessuno. La questione CR7 alla Juventus è molto diversa, perchè in primis nella Juve c'è un Agnelli che quando fa dei contratti mette subito in chiaro le cose, a Dybala lo ha accontentato portandolo poco sotto a Higuain ( 7 vs 7,5 ), ma gli ha anche sturato le orecchie con un " Questo aumento devi fartelo bastare fino alla fine del contratto, altrimenti quella è la porta ". Quindi essere fermi sulle decisioni è una cosa da pochi, la Juve può farlo il Napoli no.

Riflettere su quello che si dice
Dire che il Napoli è da scudetto non è una cosa errata, visto che ogni anno da tre a questa parte lotta per vincerlo. La cosa che voglio far capire ai tifosi napoletani è che la differenza con la Juventus è nel portare dei giocatori e nello scegliere l'allenatore. Io credo che se Sarri avesse puntato su tutta la rosa invece di far giocare sempre gli stessi 11 avrebbe avuto più chance di vincere il titolo. Adesso non sarà un Cavani che potrebbe far vincere lo scudetto, ci vuole una squadra al pari della Juventus o poco sotto. Come ben saprete la Juventus ogni anno porta almeno due nomi importanti in rosa, mentre il Napoli in tre anni è cambiato poco o niente. Se ero ditemelo, ma a me sembra essere cambiato poco. Io ho capito che lo stile Real Madrid, cioè quello di cmbiare il meno possibile aiuta una squadra ad essere sempre più compatta, ma il Real ha dei campioni con la "C" maiuscola, mentre il Napoli ha quei tre-quattro forti ed il resto normali. Quindi per essere al livello della Juventus, io credo ci vogliano anni, con il trovare giocatori che poi diventino punti fermi come Koulibaly, Hamsik, Mertens, Insigne non cederli e metterne dentro altrettanti, non è una cosa facile, ma non è nemmeno impossibile.

Passo all'Inter, come ho scritto la settimana scorsa, l'Inter è una squadra che sta risalendo gradino dopo gradino, da fuori l'Europa, è tornato lo scorso anno e quest'anno addirittura in Champions con il quarto posto all'ultima giornata nello scontro diretto contro la Lazio. Allora, dicendo che essere forti equivale ad avere una squadra più forte delle tue rivali ad una posizione, la Juventus con la sua rosa è superiore a Napoli e Roma e questo ha fatto si che vincesse per sette anni di fila lo scudetto, la stessa cosa non si può dire per l'Inter o la Lazio, visto che sono squadre che prefissandosi un obiettivo, sono arrivati stretti all'ultima giornata, quindi raggiungere un obiettivo all'ultima giornata non fa di un club una potenza, anzi, per me è aver avuto fortuna visti gli errori di chi era davanti.
Quindi ripeto, un giocatore non cambia la situazione, la Juventus ha preso Cristiano Ronaldo ma il portoghese se non ha una squadra all'altezza non può vincere la Champions da solo, quindi al 100% la Juve non ha la vittoria in tasca, anzi guardate il PSG squadrone e non vince niente in Europa, quindi la Juve con CR7 tenterà l'impresa, anche se a mio avviso rest sempre molto difficile.

Quindi un Di Maria all'Inter cosa cambierebbe ? 
A mio avviso poco, visto che togli Candreva e metti Di Maria ma la musica cambia poco, visto che si l'argentino è più tecnico ma non fa la differenza. L'Inter a mio avviso ha pochi giocatori di alto livello, secondo me: Handanovic, Nainggolan, Perisic e Icardi, gli altri sono nella medio-bassa qualità, oltre a questi non vedo altri che potrebbero essere titolari in Top club mondiali, sbaglio ?

Essere realisti sugli obiettivi cari tifosi
Il Napoli secondo me lotterà come sempre per lo scudetto, ma a Febbraio la Juventus darà quel colpo di coda per andare a chiudere. L'Inter tenterà di disturbare il duo Napoli-Roma per la terza posizione in classifica, non credo possa arrivare seconda, ma il terzo posto potrebbe essere l'obiettivo annuale, lo ha detto Gian Luca Rossi tifosissiomo dell'Inter nonchè giornalista nerazzurro. Quindi se un interista dice così credo molti debbano seguirlo, visto che l'Inter per lo scudetto ci combatterà tra quattro anni, forse quando la Juventus si butterà soltanto per la Champions, lasciando il campionato alle altre tre in lotta. Ma ripeto per me, per i prossimi tre anni per lo scudetto c'è solo la Juventus.