Sarà per un gioco giornalistico, per voci incontrollabili del mercato, sarà per romanticismo, sarà per opportunità. Ma da qualche giorno continuano a rimbalzare ipotesi di "Cavalli di Ritorno" per Pogba e Morata. Alcune volte presi singolarmente a volte addirittura insieme. Ora premesso che i giocatori hanno fatto lasciato ottimi ricordi sia per prestazioni sportive che a detta di molti umane. C'è da fidarsi dei ritorni?

Da una parte si perchè conoscono le mechaniche e il mondo Juve facilmente rientrerebbero nei cuori della tifoseria dall'altra no perchè analizzando le loro ultime stagioni non proprio esaltanti qualche dubbio sale. Due giocatori che in Italia sarebbero da mettere nei top 3 per ruolo gente che in teoria cambia gli equilibri. Quando erano in Italia si intravedevano momenti di assoluta qualità superiore alla media e questi li hanno portati ad andare in campionati di livello "superiore", però vuoi per adattamento vuoi per problemi vari non hanno reso secondo le aspettative.

Uno Pogba oggetto misterioso di inizio stagione 2016/17 criticato spesso dalla tifoseria tanto da essere etichettato come flop di mercato poi per sua bravura è riuscito secondo me ad ritagliarsi i giusti spazi fino a arrivare a vincere una Europa League. Un 2017/18 con tutto sommato una parabola costante alcune ottime partite ma globalmente una stagione "normale" non da Top per intenderci.

L'altro Morata ottima stagione con il Real 2016/17 43 presenze 20 reti Liga, Mondiale per Club e Champions contro la Juve. Chelsea 2017/18 48 presenze 15 reti Coppa d'Inghilterra. Forse una stagione dal rendimento inferiore alla precedente.

Quindi vale il rischio? Io dico si un poco per romaticismo e opportunità