Il Premio Nobel per la Pace 2018  come è noto è stato assegnato a Denis Mukwege e Nadia Murad noti per il loro difficile e quotidiano impegno contro il tremendo uso della violenza sessuale come arma di guerra.
La parola stupro, è stata probabilmente quella che ha caratterizzato questi ultimi due anni soprattutto grazie all'ondata del movimento MeToo che ultimamente è stato attaccato colpendo uno dei suoi simboli, quali Asia Argento, attraverso una storia semplicemente pazzesca. 

Lo stupro è una cosa seria, tremenda, scioccante, l'abuso di violenza che si esercita nei confronti della donna da parte dell'uomo è un qualcosa di schifoso che va represso e contrastato senza se e ma.  
Ora a tremare è il mondo del calcio
, perché la finestra è stata aperta anche qui dopo il mondo dello spettacolo con il caso Ronaldo e Mayorga.

Le malizie e gli schieramenti di campo sono notevoli, da chi dice perché questa storia non è venuta fuori quando lui era al Real Madrid e guarda caso viene fuori proprio ora che ha lasciato quella società in modo tutt'altro che amichevole a chi condanna le difese preventive della Juventus.
Non è solo una questione di soldi, e qui la posta in ballo è enorme, ma di credibilità. Le cose sono due in questa vicenda.
O si distrugge Ronaldo o si distrugge il movimento MeTooo
visto che come è emerso sulla BBC la ragazza in questione ha trovato il coraggio di denunciare il tutto grazie all'operato del movimento MeToo.

Non ci saranno vie di mezzo.