La Juventus vince ma non convince.
Il gioco di Sarri si intravede dopo quasi 3 mesi di allenamento con la Vecchia Signora. La Juventus vince ma non gioca bene, palloni persi, passaggi sbagliati, giocatori che non convincono, uno tra tutti, la condizione di Cristiano Ronaldo.
Insomma, la Juventus vince a Mosca solo grazie a Douglas e la sua incursione e la conclusione sotto le gambe al portiere del Lokomotiv, ma la squadra per un buon primo tempo non ha giocato come ci si aspetta.
Nel secondo tempo dopo il salvataggio sulla linea di Bonucci, la Juventus si è svegliata e ha fatto capire la potenza della vera Juventus. Altra partita, campionato diverso, Serie A, Juventus-Milan, primo tempo ritmi blandi, errori da tutte e due le parti, ma le uniche azioni pericolose sono state del Milan, attacco della Juventus inesistente. Anche qui la può risolvere solo un singolo, stavolta Paulo Dybala.

Altra partita, derby della Mole, Torino vs Juventus. Partita giocata male dagli uomini di Sarri che non giocavano da Sarri ma da Allegri, due passaggi in difesa, lancio lungo e via. Dopo la sosta delle nazionali tutti i tifosi juventini sperano di vincere contro l'Atalanta, partita difficilissima sulla carta perché l'Atalanta sta giocando benissimo contro le big strappando anche 1-1 contro il Manchester City.
Ma oltre alla vittoria c'è bisogno di più prestazione...


Francesco Monopoli