Non è importante per chi tifiamo, so solo che è bello tifare, seguire la tua squadra che ami da sempre. Per me gli ultras sono quelli che allo stadio organizzano coreografie, cori e incitano per la squadra sempre sia nei momenti dei festeggiamenti che in quelli di difficoltà. Detto questo, mi chiedo perché un delinquente o un gruppo di essi deve essere definito ultras.

Mi chiedo cosa mai abbia combinato o detto Sean Cox di tanto offensivo per essere ridotto in sedia a rotelle; cosa c'entra il calcio, che non si gioca per le vie di Roma, perlomeno non Roma-Liverpool; non impugnando catene, mazze, coltelli o pistole, come nel caso di Ciro, a cui è andata perfino peggio, visto che pure lui ha perso la vita per le vie di Roma.

Sono delinquenti, non ultras, quelli che hanno rovinato la vita di un padre di famiglia, un marito. Gli ultras stanno dentro lo stadio e vicino alla società, oppure non ho capito niente io e ultras è sinonimo di delinquente. Spero che la giustizia faccia il suo corso e spero che la società Roma (in questo caso) non dia più la possibilità a questi individui di mettere piede nelle proprie strutture: non si meritano di infangare il tifo e i tifosi, quelli reali, quelli veri ma pur sempre civili.