Analizzando la rosa della JUVENTUS, si trovano delle incertezze strutturali con giocatori che sicuramente hanno talento ma non si sono ancora imposti nel calcio Europeo che conta (Champions League).

Per sistemare la rosa prenderei CAVANI scambio con DYBALA con conguaglio da 50 milioni, lavorando sempre sugli scontenti prenderei BALE scambio con MAUTIDI e COSTA, per sistemare la rosa manca un terzino proporrei al Milan PERIN per CONTI.

Cessioni per sistemare il bilancio e togliere ingaggi importanti, RUGANI (VALENCIA) per 30 milioni, CUADRADO (MONACO - FIORENTINA) per 20 milioni, MANDZUKIC (B.MONACO) 10milioni, rintegrare MARCHISIO come prodotto del vivaio.

Formazione: Szhenic (BUFFON), DANILO (CONTI), DE LIGH (DEMIRAL), Bonucci (Chiellini), Alex Sandro (De Sciglio), Emre Can (Khedira), Pjanic (MARCHISIO), RABIOT (Bentancour), Ronaldo (RAMSEY), CAVANI (Higuain), BALE (Bernardeschi).


Sicuramente abbiamo perso alcuni giocatori di classe, per il mio modo di vedere questa squadra e molto veloce e con attaccanti fisicamente molto forti e quindi difficilmente marcabili, inoltre sono giocatori nel pieno della maturazione, con alcuni anni non bellissimi alle spalle ma con qualità enormi vedi BALE se rimesso nella giusto contesto credo che sia con Ronaldo il giocatore piu difficile da marcare. 

Dirigenti, proviamo queste scommesse... perché vincere è l'unica cosa che conta.