Ha del clamoroso l'indiscrezione che vorrebbe il volante brasiliano del Real Madrid, Carlos Henrique Casemiro, meglio noto come Casemiro, prossimo a vestire la maglia rossonera per suo desiderio.
Ambienti brasiliani, molto vicini al giocatore, parlano di una bozza di trattativa già avviata sotto traccia e della sua volontà di trasferirsi proprio al Milan, per riportarlo da protagonista assoluto nell'Europa che conta. Sarebbe stato proprio il suo entourage, su sua personale espressa richiesta, a proporlo tramite intermediari alla società di via Aldo Rossi, manifestandogli il gradimento e la preferenza, tanto da infastidire ulteriormente Florentino Perez e soci, con cui, si arrivò già ai ferri corti prima del recente rinnovo di contratto, ora in scadenza nel 2021, con una clausola fissata in 200 milioni. I blancos al momento non possono sbilanciarsi in merito, per via del momento cruciale della stagione, ma nonostante la sua titolarità, Casemiro non sarebbe poi così ben visto di buon occhio neanche dal suo stesso allenatore Zidane, tanto da esser stato sostituito subito a inizio secondo tempo, per prendersela prevalentemente con lui, nel disastroso match di ritorno in Champions League contro la Juventus, costato quasi caro alle merengues. Rottura totale, quindi anche a livello tecnico, dopo le precedenti crepe amministrativo-contrattuali con i dirigenti.
I maggiori club europei, tra cui Manchester United e ultimo Paris Saint-Germain, pronti a ricoprirlo d'oro, avrebbero già  ricevuto dei secchi no, come riportano da alcuni media spagnoli, che non parlano però di quello che potrebbe essere invece il reale motivo, puntando invece sul fatto che dietro tali rifiuti ci sia semplicemente la volontà del brasiliano di rimanere galacticos.

Suggestione o realtà, di certo il fuoriclasse ventiseienne sarebbe il profilo box-to-box internazionale perfetto per il salto di qualità del Milan, quello che per caratteristiche piace a mister Gattuso, in grado insieme a Kessie di implementare un reparto che il prossimo anno potrebbe vedere, con il cambio di modulo, il passaggio a due centrocampisti centrali.

Con un ingaggio tutto sommato piuttosto alla portata (5,5 milioni), a spaventare, clausola o meno, sarebbe sicuramente il prezzo del cartellino, ma chissà che, in attesa a breve del responso UEFA in merito al settlement agreement, qualche pezzo da novanta di casa Milan, non possa rientrare nella trattativa come parziale contropartita, magari quel Leonardo Bonucci che tanto piace all'ambiente madrileno, o in uno scambio pressoché alla pari con Gigio Donnarumma, e il Real Madrid che sostituirebbe l'inaffidabile Keylor Navas, con uno dei migliori giovani portieri al Mondo.