AMATE IL MILAN COME DITE? FATECELO CAPIRE. ATTENZIONE PERÒ: NON A PAROLE!

Caro Scaroni, i tifosi non sono cretini. Capiscono le difficoltà create dal buco di Mirabelli dovuti ai 230 milioni buttati per comprare 12 giocatori mediocri! E stia tranquillo, i tifosi accettano tutto se i propositi sono costruttivi e si delinea sin da oggi un futuro dignitoso. Abbiamo atteso 8 anni, ne possiamo aspettare altri due.

FINO A CHE PUNTO AL FONDO ELIOTT INTERESSA IL MILAN?

Purtroppo la maniera in cui vi siate presentati mi fa storcere il naso: tutto questo entusiasmo per realizzare un unico stadio per due club della grandezza di Milan e Inter è davvero ridicolo. Parlando di top club sarebbe un unicum nel mondo. Allora mi chiedo: avere due proprietari (Elliott e Suning) tra i più ricchi al mondo, a cosa serve se non riescono neppure a fare uno stadio per la propria squadra? Personalmente penso sia una scelta vergognosa, illogica, antieconomica, inaccettabile. Solo chi gestisce il Milan per venderlo prima possibile (fregandosene della storia gloriosa del club) non prende in considerazione neppure per un secondo l’idea di uno stadio di proprietà, con annessi tutti i vantaggi a lungo termine. È quindi evidente che gli attuali proprietari sono solo traghettatori verso una diversa futura proprietà. Ma caro Scaroni, indipendentemente dai piani economici del fondo Elliott (che non ha certo acquisito il Milan per amore, ma perché Silvietto, suo partner commerciale, certamente lo ha pregato molto insistentemente di salvare il Milan dato che lui, tra il Milan e le sue aziende, aveva scelto quest’ultime), se davvero tenete al Milan, iniziate a fare le cose come vanno fatte. Dato che al signor Paul Singer non mancano certo i mezzi per pensare a uno stadio esclusivamente rossonero, fossi in lui non farei la becera figura del "mercante di schiavi" che si arricchisce sulla pelle degli altri, e in questo caso sulla pelle del Milan e dei suoi tifosi.

IL MERCATO

Se poi chiedete pure che i tifosi dopo otto anni di disastri siano pazienti, sarete accontentati. Abbiamo un’altra scelta? Ma se dobbiamo soffrire prima di rinascere, allora ripartiamo col piede giusto. Un portiere da 6 milioni all’anno al Milan di oggi non serve. È necessario ricostruire un "centrocampo" dignitoso che al Milan manca appunto da 8 anni. Vendiamo Donnarumma e acquistiamo almeno uno o due fuoriclasse a centrocampo, ora che non abbiamo più l'assillo delle plusvalenze, perché Praet e compagni non ci faranno arrivare in Champions a meno che di un miracolo di Giampaolo. Quindi, visto che avete avuto, stranamente, la brillante e opportuna idea di rinunciare alla Europa League allentando la morsa del Fair Play finanziario, cercate di realizzare una formazione che possa garantire (per quanto possibile) la partecipazione alla Champions League. Altrimenti depauperando la formazione, dismettendo gli investimenti, sarà come il cane che si morde la coda, e la partecipazione alla Champions League diverrà un sogno irraggiungibile per almeno i prossimi 10 anni.

Un tifoso esausto da tanta inconcepibile, masochistica, incompetenza delle ultime dirigenze Milan

Luca Nicoletti - Rimini

P.S. Grazie Silvio per tutta la.... che ci hai lasciato.