Caro Paolo Maldini ti scrivo, e voglio che tu legga questo articolo, sarò molto schietto con te.
Stai sbagliando il metodo sul mercato.
Ecco perché.

Premessa doverosa
Quando si è un dirigente di una squadra come il Milan, non si può fare un intervento come quello che hai fatto alla Gazzetta dello Sport, dove dopo aver Vinto lo Scudetto, apertamente le tue dichiarazioni hanno indubbiamente infastidito i massimi dirigenti del Fondo ELLIOTT e soprattutto messo in imbarazzo Gerry Cardinale. 
Il mercato sbagliato, ecco perché:
Molti giornali si sono adoperati per scoprire quale Buget avrebbe avuto il Milan per questo calciomercato, e tutti concordano sulla cifra di : 45 milioni, più eventuali cessioni. 
La domanda è: perché non puntare su parametri zero, fin dal inizio del calciomercato? Facciamo un esempio molto pratico.
Andrea Belotti: 28 anni, 106 gol in serie A. Svincolato a costo zero con ingaggio in netta linea con i parametri di Elliott, ovvero 3 milioni. 
Si è preferito Origi, ma potevano benissimo arrivare entrambi per dare al Milan una rosa ampia e soprattutto competitiva in attacco.
Capitolo difesa: si è puntato per 8 mesi su Botman, giocatore sicuramente importante ma si sapeva che avrebbe avuto un costo enorme, però si e lasciato andare via a zero, Alessio Romagnoli, il Capitano del Milan, perché? Rinnovare Romagnoli a 4 milioni per 5 anni sarebbe stato un elogio e soprattutto un valore aggiunto a questo Milan. 
Capitolo Kessie: il Milan ha preso giustamente la decisione di non prolungare il contratto a certe cifre ovvero 8 milioni di euro, nello stesso tempo in squadra abbiamo un certo Bakayoko che è venuto in prestito 2 anni, perché mandarlo via cosi? E un giocatore a cui va data fiducia, potrebbe essere l'alternativa indispensabile al titolare che potrebbe essere, Renato Sanches. 
Adesso l'argomento più importante del giorno, Paulo Dybala:
alcuni numeri: 271 presenze in serie A, 98 gol.
In Champions League ha realizzato 53 presenze con 18 gol.
Numeri importanti. Come si può dire no a Dybala?
A questo punto quale mercato avrebbe dovuto essere fatto?
Ecco la sintesi:
Rinnovo Romagnoli 
costo 4.5 (24 milioni in 5 anni) 
Belotti a zero 3.5 (per 5 anni) 17.5
Dybala a zero 6.5 (per 5 anni) 33 milioni. Ma nell'immediato il Milan per questi 3 giocatori avrebbe pagato solo le commissioni, ovvero 15 milioni per tutti e 3 più o meno.
Andiamo avanti, quindi dal budget togliamo 15 milioni, e restano 30, dove si possono investire? Sicuramente 15 su Renato Sanches, ne restano altri 15. Questi 15 si possono buttare su un altro parametro 0: Federico Bernardeschi, 4 anni a. 3. 5 milioni (la Juventus 6 anni fa lo pago 42 milioni di euro) giocatore molto forte e soprattutto Nazionale italiano. 
Un Milan così a mio modo di vedere sarebbe più Sostenibile e soprattutto reale, con esperienza internazionale, portata dai due ex Juventus, come Bernardeschi e Dybala, soprattutto in attacco avrebbe la fame del Gallo Belotti, tifosissimo del Milan.