Ancora una volta gli amici della stampa non hanno perso occasione per criticare Mourinho.
La partita contro l'Inter è stato l'ennesimo motivo per dare spazio a chi il calcio proprio non lo capisce. Affrontare una squadra in salute, come l'Inter del momento, senza ben 8 titolari e con gente in panchina come Reynolds, è un vero suicidio.
Come sempre più spesso accade, le assenze per la Roma non fanno testo, per i soliti scribacchini se gli assenti li ha Pioli, Allegri, Sarri, Inzaghi allora c'è la scusante, quando invece li ha Mourinho, c'è l'accusa.
La gara contro l'Inter non ha fatto differenza, chi doveva criticare Mourinho lo ha fatto senza se e senza ma, degli assenti chi se ne importa!

Mourinho poi viene criticato perché a fine gara ha dichiarato che quando già giochi in inferiorità qualitativa non puoi prenderti il lusso di sprecare due azioni da gol, quando sei ancora sullo 0 a 0 e non puoi, poi subire due gol, come il primo e il terzo, che sono errori da principianti. Mourinho, a mio avviso, non ha detto niente di così trascendentale, visto che, chiunque abbia visto la gara e capisce un po' di calcio, la pensa allo stesso modo.
Il problema, però, a mio avviso, nasce perché Mourinho viene crocifisso per le cose dette, mentre Allegri, che in rosa ha sicuramente gente di grande qualità, può dire senza alcuna critica che la sua Juve è da 4° posto.
Sarri quando perde può attaccare arbitri, lega, campo e nessuno lo critica; Mourinho invece appena apre bocca viene criticato.
La cosa peggiore, però, è il fatto che certi articoletti da strapazzo, poi finiscono per dare spazio e adito a gente che di calcio proprio non capisce nulla!
Uno che scrive che Fonseca lo scorso campionato, a questo punto, aveva 8 punti in più, quando poi però sappiamo com'è finita a fine campionato, mostra che di calcio non capisce un polinomio di zero.
Uno che scrive che Mourinho essendo stato esonerato ovunque è andato, può stare solo alla Roma, mostra o che non conosce la carriera di Mourinho o che il calcio è un mondo a lui totalmente sconosciuto.
Se potessi interloquire con Mourinho gli vorrei dire: "Caro Mourinho! Perdona loro, perché non sanno né cosa scrivono né cosa dicono!