"'L'addio di Buffon non sarà come quello di Totti, quella è roba da romani": Silvano Martina (agente di Buffon). 

Come poteva essere uguale quando prima di approdare alla Juve ha giocato 7 anni al Parma? Se pur una figura importante ma non è mai stato un simbolo come Del Piero, come faceva ad essere uguale se dopo 17 anni ha lasciato la squadra di cui era capitano per i soldi? (E non dite per la Champions perché il Psg non è la squadra adatta per vincerla e l'ha dimostrato), il Psg è stata la squadra capace di offrigli tanti tanti tanti soldi e forse il posto da titolare( quello che la Juve non poteva assicurargli più). 

Totti non ha MAI lasciato la Roma, neanche quando lo voleva il Milan o il Real Madrid, neanche quando se avesse cambiato squadra avrebbe vinto di più e forse anche il pallone d'oro, Totti non ha lasciato la Roma anche se costretto a non giocare più. 
Francesco e Gigi si sono trovati allo stesso bivio: solo che uno ha scelto l'amore e l'altro i soldi. 

Con l'addio di Buffon e' finita l'era delle bandiere, ma in questo caso una è stata romantica, l'altra un po' più moderna.

Caro Martina, l'addio di Buffon non è stato uguale a quello di Totti non perché siamo romani, ma perché Buffon non sarà mai come Totti.