Caro Gazidis, mi rivolgo a lei, nuovo AD del Milan FC per dirle che realizzare un uovo stadio in società con l'Inter è un'assurdità. I tifosi hanno diritto di avere uno stadio tutto loro.
A tutti coloro che frantumano il sacchettino scrotale insistendo alla morte che il Milan debba rimanere a San Siro, rispondo che San Siro è il passato. San Siro uno stadio mitico, unico, tutto quello che volete, ma i tempi cambiano, le cose evolvono  e noi dobbiamo pensare al futuro. Noi dobbiamo sempre pensare il meglio per il nostro Milan.

Come qualcuno ha detto qui dentro, uno stadio da 300 milioni si paga con uno sponsor da 20 milioni all'anno per 15 anni. Et voilà, la casa del Milan! Poi si sposta "Casa Milan" da via Rossi (dove non ha motivo di esistere, non ho mai capito perché abbiano costruito lì la nuova sede del Milan) in una struttura adiacente al nuovo stadio, dove finalmente inizierà a produrre utili (ho letto che ora è in perdita).

E poi avendo uno stadio tutto Milan ci saranno altre attività attive tutta la settimana e non solo nel giorno della partita una volta ogni 15 giorni. E girando per lo stadio ci saranno solo gli stemmi del Club, perché l'Inter avrà uno suo stadio da tutt'altra parte.
Che San Siro capiti a noi o all'Inter poco m'importa: mi basta che noi abbiamo uno stadio tutto nostro come le big d’Europa!
Anche il Real Madrid, sta facendo il nuovo stadio. Florentino Perez: “Vogliamo trasformare il Santiago Bernabeu nel miglior stadio del mondo. Uno stadio del 21esimo secolo con il massimo comfort, più sicuro, con un nuovo concetto tecnologico e con nuove aree di svago, ristorazione e intrattenimento per le famiglie”. Investimento totale del solo stadio 600 milioni.

E quindi caro Gazidis, mi vuole dire che due grandi club come il Milan e l’Inter non riescono a costruire due stadi in una città come Milano, la più avanzata d’Italia? Allora il calcio italiano è finito. Si ricordi, caro Gazidis, che lei è venuto a guidare una gloriosa società per farla tornare, non dico vincente come una volta, ma almeno dignitosa: lei non è qui per farci l’elemosina.

E ora ci vuole propinare uno stadio da dividere tra due società? Un “accrocco” che andava bene 30 anni fa. San Siro rimarrà nella storia, ma ora è necessario un nuovo stadio per il Milan, dove trasferire anche Casa Milan che in via Rossi non ha motivo di esistere. Il “Meazza” è ormai il passato e oggi i tifosi del Milan hanno diritto di avere uno stadio tutto loro, come succede per i “top club” di tutto il mondo.

Nella sola città di Londra 8 Squadre di calcio hanno uno stadio a testa:

- ARSENAL FC – Emirates Stadium;

- CHELSEA FC – Stamford Bridge Stadium;

- TOTTENHAM HOTSPUR FC – White Hart Lane Stadium;

- FULHAM FC – Craven Cottage Stadium;

- CRYSTAL PALACE – Selhurst Park Stadium;

- WEST HAM UNITED – Stadio Olimpico Stadium;

- QUEENS PARK RANGERS – Loftus Road Stadium;

- CHARLTON ATHLETIC – The Valley Stadium,


Caro Gazidis, le ricordo che il Milan ha vinto il triplo delle coppe dei campioni di tutte le squadre di Londra messe assieme. Dovremmo come minimo averne due di stadi!