Caro Filippo Roma, prima ancora di voler dire che mi stai facendo cadere un vero mito, quello delle Iene superpartes per cui tifavo tanto (e che ritenevo addirittura l'unica via per ottenere vera giustizia in Italia), vorrei ora porti io delle domande... le stesse domande di cui tu stesso sostieni che nonostante sia vero si abbia la facoltà di non rispondere, ma che nel contempo non rispondendo si dà adito a delle interpretazione (cosa questa già di per sé davvero errata e grave, dal mio punto di vista)... e poiché ti piace cosi tanto creare pregiudizi con questa fandonia, rispondi TU ora alle nostre di domande:

1) Se davvero volevi essere superpartes (come lo sono sempre state le altre Iene) e volevi solo scoprire la verità, a tuo dire, perché mai hai scelto di schierarti proprio con Pecoraro, che è dichiaratamente e incontestabilmente conosciuto e riconosciuto come anti-juventino? Avevi forse solo bisogno di odiens per arrivare al pari dei tuoi colleghi più conosciuti?

2) Se così non fosse, perché allora non richiedi davvero tutto l'audio di tutta la famosa partita in questione, invece che solo quella piccola parte? Per poter porti poi le giuste domande, quali: come mai la Var non sia intervenuta in ben 2 nettissime circostanze che avrebbero portato ad altrettanti rigori per la Juve? Perché nessuno ha il coraggio di sottolineare che in ambe 2 queste circostanze la Var aveva la possibilità e dovere di intervenire ma stranamente tacque comunque?

3) Perché vuoi far credere, aumentando cosi questo malsano pregiudizio, che gli arbitri siano in mala fede pro Juventus, in modo cosi arbitrario, senza andare a vedere TUTTO quello che davvero successe nella medesima partita? Forse perché il torto a discapito della Juve non farebbe cosi tanto odiens?

Cosi facento tu stai volontariamente dando adito a delle credenze popolari che portano e creano odio e violenza,  e se cosi non fosse come mai non ti sei chiesto quali sono i regolamenti del gioco prima di provocare questo polverone? Ti rendi almeno conto che se i ragazzi sordo muti avessero ipoteticamente un minimo di ragione, il fatto più grave sarebbe proprio quello che abbiano provato a condizionare l'arbitro ove NON potevano intrtvenire? E che invece abbiano taciuto dove DOVEVANO intervenire?
Il fallo di Skriniar su Higuain, ad esempio, è impossibile da non vedere! L'intervento dell'interista è diritto e diretto sull'avversario senza guardare nemmeno la palla, un rigore clamoroso, perché li Var ha taciuto? Perché imparzialmente non hai chiesto anche questo alla terna arbitrale?

Il doppio fallo dei difensori interisti su Douglas Costa lanciato in corsa dentro l'area, anche se al limite esterno di essa, non era forse da Var visto che l'arbitro non aveva visto? Come mai anche in questo episodio ha taciuto la Var? Perché da imparziale, quale sostieni di essere, non ci fai vedere anche questo nel prossimo servizio? Perché non ci fai vedere cosa si sono detti anche durante questi di episodi? Solo perché sarebbero pro Juve? ...e che giornalista sei allora? Di certo non piu una vera Iena!

Rifletti caro Filippo, se volessero davvero favorire la Juve, con due rigori cosi netti da poter fischiare, si faceva un mondo prima, non credi? Quello che stanno davvero coprendo, a mio avviso, è dunque il fatto che NON potevano intervenire e lo hanno fatto lo stesso! Ma questo sembra che a te interessi poco, magari perché non creerebbe così tanto odiens, non è vero? Bontà Divina ha voluto che Orsato non gli abbia dato retta, magari sentendosi già abbastanza colpevole per i 2 rigori NON dati, altrimenti veniva fuori davvero una bella magagna, quella però dell'anti juventinismo che si è creato ed è dilagato in Italia!
Ora cortesemente rispondici tu, se ne hai il coraggio, ma se lo fai, fallo da Uomo, con onestà intellettuale ed equità reale, non più da tifoso come hai fatto fin ora!

Cordiali Saluti