Ieri sera c'è stata la seconda parte della Champions League e in campo, tra le sfide più belle, c'era Manchester United-Atalanta. Gli uomini di Gasperini, che in campionato stanno avendo un cammino fatto di alti e bassi, nei primi 45 minuti hanno praticamente surclassato i più navigati Red Devils. Infatti, i bergamaschi, grazie alle reti di Pasalic, prima, e Demiral poi, hanno messo sotto Ronaldo e company di due reti. Ascoltando la telecronaca dei cronisti di Sky è stato molto chiaro che i dipendenti dell' emittente televisiva erano a favore degli inglesi. Questa cosa non è di sicuro andata giù ai tifosi bergamaschi, tra cui va annoverato il giornalista e direttore del quotidiano Libero, Vittorio Feltri.
Feltri, che è un tifoso dell' Atalanta alla fine dei primi 45 minuti di gioco, ha twittato sul suo profilo social tutto il suo disappunto per come i cronisti di Sky stavano commentando la gara tra il Manchester e la sua amata Atalanta. Il direttore, che non è di sicuro uno che si trattiene nelle sue esternazioni, ha scritto che il comportamento di questi cronisti, passatemi il termine, faceva schifo. Sinceramente sono in pieno accordo con il direttore, ma credo che questa situazione è, come dire, una storia, piuttosto vecchia. Non è la prima volta che i cronisti, che siano di Sky, che siano di Dazn, che siano di Amazon, dimenticano qual è la loro funzione. Un cronista, per quanto tifoso sia, non può in nessun modo far venire fuori la sua fede calcistica nel momento in cui fa una telecronaca. Nel momento in cui un cronista commenta una gara di calcio deve cercare di mantenere una certa neutralità.
Ora, come dicevo prima, Feltri ha pienamente ragione, ma come sempre succede, ci si accorge di certe cose solo quando toccano a noi.
Fino a quando certi atteggiamenti sono riservati per altri, la cosa ci sembra quasi un pretesto di quella tifoseria, quando poi il problema ci piomba addosso, allora vorremmo che tutti ci appoggiassero.

Caro direttore Feltri, lei ha pienamente ragione, peccato però che si sia accorto di questa cosa un tantino tardi, visto che altre squadre, in precedenza, hanno subito questo trattamento alquanto scorretto!