Questa Inter può vincere lo scudetto, con la vittoria di ieri in trasferta al Tardini di Parma i nerazzurri volano a +6 dal Milan che vuol dire fuga verso il titolo. Sono estremamente felice, stiamo per raggiungere un obiettivo molto fattibile anche se siamo usciti da tutte le competizioni; l'importante è che siamo primi e per il momento non bisogna cantare vittoria perchè tutto può ancora cambiare e il mister non può fare passi falsi. Lunedì c'è la sfida contro l'Atalanta, per Antonio Conte sarà un esame di maturità verso il titolo e dobbiamo stare attenti ai bergamaschi di Gasperini perchè sono in netta ripresa, hanno anche loro il miglior attacco, vogliono lottare per la top 4 e ribaltare l'uno a zero nella partita di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid.

Ieri ha fatto giocare Alexis Sanchez, il risultato è stato fenomenale; il cileno ha fatto la sua prima doppietta con la maglia dell'Inter cosa che non capitava dai tempi di Ivan Zamorano. Quattro goal in campionato per l'ex attaccante del Manchester United, è tornato ai livelli massimi come voleva il mister e adesso si è tolto anche un sospiro di sollievo, ha trovato un'altra arma per lo scudetto oltre a Christian Eriksen. L'Inter centra la sesta vittoria consecutiva e tiene a bada il Milan che ha pareggiato al 97esimo contro l'Udinese con il solito rigorino, ma l'importante è che la squadra sta andando in una direzione giusta, quella dello scudetto, ma come ho detto dall'inizio non bisogna fare pronostici perchè adesso la strada si fa in salita, saranno partite decisive.

Un'altra nota positiva è che i nerazzurri hanno raggiunto la soglia dei 59 punti nelle prime 25 partite (non accadeva dalle stagioni 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009), già questo indica un bel segnale verso lo scudetto, la prima pietra è stata messa. Sulla squadra non posso dire nulla perchè sono stati tutti bravi: da Hakimi a Marcelo Brozovic, per non parlare di Alexis Sanchez che si prende un bel sette e mezzo, benino anche Eriksen. Inter-Atalanta sarà il penultimo ostacolo e in caso di vittoria la missione sarà ufficialmente completata, i pronostici avranno azzeccato e per Antonio Conte sarà il quarto tricolore (dopo i tre vinti insieme alla Juventus). 

Una cosa va ricordata, l'inizio è stato difficoltoso, ma il ritorno può essere sempre decisivo e l'Inter può esserne l'esempio, ora incrociamo le dita per farsi che lo scudetto rimanga nelle mani dei nerazzurri.

Un abbraccio Il Tifosino