Lettera di un tifoso Milanista a Babbo Natale.

Caro Babbo Natale, ti scrivo perché quest’anno sono stato un tifoso molto buono, ho anche comprato la pay tv per vedere tutte le partite del mio Milan! Per questo mi aspetto un bel regalo! E Siccome sono stato bravissimo e in più i tifosi non sono potuti andare allo stadio, il regalo non lo voglio solo per me, ma per tutta la mia squadra! Non voglio farti fare gli straordinari proprio la sera di natale, so che hai miliardi di bimbi a cui portare regali… Quindi puoi aspettare tranquillamente fino all'apertura del "mercatino di Natale della serie A"
Sai, tra qualche settimana si aprirà questo mercatino che si chiama Calciomercato, non ci sono molte luci natalizie ma è pieno di stelle!!! Mi piacerebbe che il mio Milan possa trovare un fenomeno sotto l’albero…
Uno come quelli che ci portavano babbo Silvio, e il suo folletto Galliani
, so che avete lavorato spesso insieme perché spesso per natale ci facevano proprio dei bei regali, a volte però quei due burloni ci fecero anche degli scherzi non da poco acquistando folletti di natale più che calciatori…
Che dici? Tu che ogni anno porti quei regali fantastici a tutti i bimbi, pensi che puoi farcela??? Potresti Farmi questo regalo?
Sai sono stufo che ogni anno i giocatori della Juve o quelli dell’Inter ci prendano a pallonate, facendoci perdere la qualificazione alla Champions League, sono un po’ stufo di sentire che la squadra non è da prime posizioni e finire in posizioni non consone alla nostra squadra, che non può competere per il campionato! Uffa!!!

Per favore, porta a casa Milan un fenomeno, come quando per natale portasti dal Brasile Kakà, o Pato ti ricordi? Ecco perché non sguinzagli le renne e le mandi in brasile a trovare il nuovo pallone d’oro? Mi raccomando però che il Signor Gazidis e Paolino non voglio anziani come Ronaldo o Rivaldo, nemmeno come Ronaldinho, e mi raccomando soprattutto non come Robinho o Luiz Adriano. Mi raccomando non portarmi dalla Svezia un altro Blomqvist!!!
So che non è estate quindi magari non potrai portare un centrale difensivo come Nesta, o come Thiago Silva e nemmeno un centravanti come Shevchenko o come Van Basten, Magari un centrocampista come Pirlo o Seedorf o Gullit o come Rui Costa…
Però tra poco che apre il "mercatino di Natale della serie A", magari potresti portarmi un gallo Belotti da Torino. Lo vedrei bene a sostituire Ibrahimovic quando non può giocare.
Ormai mi sa che Zlatan è quasi pronto per venire sulla slitta con te! Quel ragazzo sarebbe proprio un ottimo aiutante di Babbo Natale sai? Anche lui come te è abituato alla neve perchè è Svedese, potrebbe imparare il linguaggio delle renne, tanto lui conosce un sacco di lingue perchè ha giocato dappertutto, è alto e forte e sicuramente potrebbe aiutarti a portare tanti regali ai bimbi di tutto il mondo, però devi aspettare che finisca la carriera al Milan, che quello è un fenomeno a giocare a calcio, solo che è un po’ vecchietto, anche se non ha il pancione e la barba bianca come te!
Se al negozio del signor Cairo troverai chiuso, potresti andare a Sassuolo, magari mi regali un Berardi che il signor Pioli lo fa correre e dribblare sulla fascia?
Non andare a Firenze per favore, quel Milenkovic non è che mi faccia proprio impazzire, piuttosto prendi un giovane difensore, così da allungare la rosa, però non un giovane scarso, come Duarte, magari forte come Calabria, o Theo che quest'anno stanno correndo come i treni sulla fascia, portane uno bello forte, magari come Romagnoli o Kjaer così il centro della difesa è a posto, non passare neanche da Napoli, Milik è troppo tempo che non gioca… Se proprio vuoi farmi un bel regalo fai un salto a Roma vai al mercatino di natale del signor Lotito parlagli un po' in latino e impacchettami uno a tua scelta tra Milinkovic e Luis Alberto.

Beh se invece vuoi essere un super Babbo Natale, vai a Barcellona e prendi Messi, mettilo sulla slitta e portalo a casa Milan, credo che per lui il signor Gazidis e Paolo possano chiudere un occhio anche se non è più un ragazzino! Poi se si offendono ci penserà Leo a smentirli.
Sai mi ricordo quando ci portasti Pato sotto l’albero, mi ricordo che lo aspettammo molto, lo avevi fatto arrivare in estate e lo vedemmo giocare a gennaio, io fui fortunato e lo vidi dal vivo, esordì a San Siro contro il Napoli e dopo una bella vittoria fece anche Goal! che bel regalo che fu’! Poi perse la testa per Barbara e non ci capì più niente ma l'amore è cosi, quaando ami qualcosa a volte non ci capisci più niente, comunque Alexandre era proprio forte, non so se ha perso la forza dopo la rottura con Barbara o dopo l'infortunio! Ho anche la sua maglietta autografata! Quindi ti chiedo se puoi, sotto l’albero di portare un campione alla mia squadra, uno come quelli che portavi qualche anno fa…

Così, forse, tutti noi tifosi milanisti potremmo divertirci fino alla fine del campionato e chissà magari esultare come una volta, quando vincevamo campionati e Champions League.
Con Affetto Axmar.