Fermo restando che manca poco meno di un mese alla chiusura del calcio mercato e che il presidente De Laurentis ci ha abituati a colpi di scena improvvisi in questi ultimi anni, al momento il vero top player per il Napoli sembra essere solo il suo nuovo allenatore Carlo Ancelotti.

Mentre le dirette avversarie  annunciano nomi altisonanti come Cristiano Ronaldo, Pastore, Naingollan, De Vriji, Cancelo ed Emre Can, giusto per fare qualche nome, il Napoli fino ad oggi, senza nulla togliere agli acquisti efettuati fino ad oggi, sembra non avere ancora messo il turbo alla sua campagna.

Mi viene in mente a questo punto una scena di uno dei film comici che ritengo abbiano fatto la storia del cinema, ovvero l'allenatore nel pallone, dove immagino un Carlo Ancelotti che parli col presidente e gli dica: "presidente ci sono novità?" e un De Laurentis che risponde "zitto Carletto non si faccia sentire.....abbiamo preso la metà di Ronaldo, un quarto di Messi e sette ottavi di Neymar" e immagino un Carlo Ancelotti estasiato dalle parole del presidente. Nel film alla fine arriva Aristoteles un ragazzino brasiliano che si rivelerà poi essere un fenomeno, chissà che De Laurentis non tiri fuori dal cilindro qualche bella sorpresa alla Mertens, giusto per intenderci.

A parte gli scherzi, chiaramente è troppo presto per tirare le somme. I nomi che girano sono parecchi e di spessore, a partire dal grandissimo ritorno di Edison Cavani, un nome una garanzia e che tornerebbe ad essere un re a Napoli.

Difficilissimo invece l'approdo di Benzema, specie dopo il botta e risposta col presidente De Laurentis, nonostante l'ottimo rapporto col suo ex allenatore Carlo Ancelotti che lo porterebbe di corsa nella città partenopea. Rimangono aperte le piste che portano a Batshuayi e ad Arturo Vidal, ma non trascurerei del tutto un'ipotesi Morata, che dopo essere stato sedotto e abbandonato nei primi giorni di mercato dalla Juve potrebbe fare un ritorno in Italia propria alla sua diretta concorrente.

Non dimentichiamoci comunque che il Napoli ha in attacco uno come Milik, che lo scorso anno ha subito un infortunio molto grave, ma che quando ha giocato è sempre stato decisivo. Potrebbe essere proprio lui quest'anno il miglior acquisto del Napoli e se Ancelotti avrà il coraggio di far giocare insieme Mertens e Milik, a mio parere si formerebbe una coppia d'attacco tra le più forti in circolazione.

Miky