Alcune volte certi giornali, forse perché spinti da troppa euforia, commettono errori madornali. È quello che è successo ad un giornale molto vicino alla Fiorentina che, per presentare l'articolo in cui si parla dell'interessamento del Newcastle per Veretout, ha pubblicato una foto in cui il centrocampista indossa la maglia viola.
Capisco che alla Fiorentina bruci ancora molto il fatto che Veretout dinanzi alla proposta della Roma abbia fatto carte false pur di passare ai giallorossi, ma addirittura cadere così tanto in basso è troppo.
In questo articolo, in cui si parla dell'interessamento del Newcastle per Veretout, si nota una certa euforia da parte del giornale di fede viola. E proprio questa euforia ha portato il giornalista a cadere in errore. Infatti questo giornalista ha dimenticato che oggi Veretout indossa la maglia della Roma, e già questo basta ad allontanare qualsiasi dubbio, in più, il centrocampista è al centro di un progetto ambizioso, guidato da uno dei tecnici più forti e più vincenti al mondo. Questo, sinceramente, credo possa bastare per far desistere il centrocampista da qualsiasi proposta.
Cari signori viola, un giocatore nella sua carriera mira ai miglioramenti, ed è questo il motivo per cui Jordan non ha esitato a scegliere la Roma. Forse il Newcastle avrebbe potuto avere qualche chance solo se Veretout giocasse ancora nella Fiorentina. Capisco che per voi è difficile da comprendere, ma la maglia della Roma, una volta indossata, diventa una sorta di seconda pelle. Difficilmente Veretout spingerà la Roma a cederlo e ancor più difficilmente Mourinho lascerà partire uno dei suoi uomini migliori di centrocampo.
Rassegnatevi cari signori, sono diverse le società che ad oggi si rammaricano per aver ceduto questo o quel giocatore alla Roma. Più volte Commosso, spinto proprio da questo sentimento, ha attaccato la Roma e la sua proprietà per i risultati conseguiti e già da questo si capisce che la Fiorentina abbia toccato il fondo, ma addirittura fare un articolo da cui emerge una certa euforia per un presunto passaggio di Veretout ad un'altra squadra è davvero troppo.

Mi dispiace per voi cari viola, ma non tutte le maglie hanno lo stesso peso e sicuramente quella della Roma ha un suo fascino, ma anche il suo peso, che la Fiorentina difficilmente potrà eguagliare. Purtroppo per voi sono i fatti a parlare, non l'articoletto.
La vostra decadenza parte da molto lontano, quando a giocare c'era ancora Batistuta, quando a giocare c'era un certo Roby Baggio, poi arriviamo ad oggi e, oltre a Veretout, ci sono anche Chiesa e ultimo Vlahovic.
Troppi i nomi che con una certa semplicità non esitano a scegliere un'altra maglia, evidentemente a Firenze, calcisticamente parlando si intende, non si sta poi tanto bene!