E' bello leggere dei commenti costruttivi sui propri articoli, che siano essi condivisibili o opinabili, ma sempre nella libertà d'espressione. Ci sono tante maniere di farlo dandone il proprio consenso o meno, ma in questo ultimo caso, è ancora più bello farlo magari con ironia, sicuramente con rispetto!

Si discute, si chiacchiera o meglio si chatta, come in un salotto, perché nient'altro dovrebbe essere una Community. A volte non ci si capisce, ci si offende, si offende, ma mai e poi mai tali offese dovrebbero fare la pupù fuori dal vaso. C'è chi è in mala fede, quelli che si lamentano di una Italia senza meritocrazia, chi partendo da questo principio, a volte vero a volte falso, lo dà per assodato in tutto e per tutto, quasi prevenuto, ne mette in dubbio a prescindere la veridicità.

In questo bando, c'è chi vince e chi perde, non si è mai manifestato un pareggio, per probabilità e centesimi di punteggio, mai forse si manifesterà; chi gode del premio sudato, che magari a fine settimana gli offre quel piatto caldo attaccato alla canna del gas, chi invece su quel piatto ci sputa, come ERDotto che ne rivendica una maniera per cucinarlo con "Ecco come fare il boom di visualizzazioni", illustrando un elenco puntato che nulla c'entra poi con alcuno Spam o compra-vendita di views, che fanno altresì la vera differenza nella strategia di Marketing virale e in voga al giorno d'oggi sul web.
Fa quasi tenerezza, come un bimbo indifeso, leggere, di chi si professa giornalista, un articolo, che sa invece di copia incolla del perfetto manuale del boyscout, riportante alcuni punti scontati e reperibili tranquillamente su Internet: Titolo, Argomento Controverso, Calciomercato, Opinione personale, bla bla...

...grazie non lo sapevamo, grazie maestro per l'insegnamento, ci volevi tu ad illuminarci!

Fa meno pena a me, che ammetto, vorrei guardarlo in faccia quando lui stesso, contestando una mia vittoria, tra le altre offese, arrivò a permettersi di scrivere: "Dammi il numero di tuo padre che parlo con lui".
Proprio lui, il mio babbo che riposa da anni in cielo? Girando frittate poi, continuando a istigare con il suo amichetto professorino CapitanFinto, che come in una sorta di mobbing o bullismo di gruppo online si permette di scrivere alla redazione che io l'ho minacciato, invitandola a @buttarmi fuori@! Piccino, come se io poi non potessi crearmi altro accout.
Tu le minacce nemmeno sai cosa sono! Perché tu provochi solo i mie stivali. Che grandi uomini che siete! Curioso il fatto che poi tali elementi, che oltre ad avercela tanto su con i metodi e le regole, manifestano continuo disprezzo soprattutto per chi scrive articoli di calciomercato (su un sito di calciomercato poi), ma poi te li ritrovi a inserire articoli del tipo "Inter, assalto a Sturridge! Eder..." o "Balotelli alla Juve: stavolta si fa!" o ancora Ozil-Juve: è tutto vero!, ancora più curioso perchè inseriti quando Sturridge era appena passato in prestito al West Bromwich Albione e Ozil aveva appena rinnovato (forse gli conveniva proprio leggere più calciomercato.com e meno vivoperlei? mah).

Il loro lamento rindondante, ci si chiede, ma chi glielo fa fare di stare qui a leggere i nostri articoletti, insomma d'altronde è una community che fa 40 nuovi iscritti ogni settimana non potrebbe di certo fare a meno di loro grandi DEI onnipotenti con la testiera tra le mani!

Si, lo so cosa commenterete in merito: "Ma lascia stare, "E' pieno di hater" etc etc... io di certo forse sono caduto nel tranello e me la son presa assai sul momento, non me la son legata al dito, per come son fatto poi l'incazzatura mi passa, scrivo oggi semplicemente perchè qualcuno è tornato alla carica, sicuramente se li trovassi per strada un giorno due dita negli occhi forse partirebbero, ma non per fargli male fisicamente, solo per non fargli leggere più i mei articoli!

Perdonate la crudeltà e gli errori, non sono di certo un gran scrittore, non ho di certo un buonissimo carattere, ma per questo tema, o meglio per questi soggetti non valeva neanche la pena un controllo grammaticale e ortografico del presente articolo, tanto che, ho richiesto alla redazione, di pubblicarlo, se ritenuto da loro ok, ma di non metterlo ovviamente in risalto! 

TalentScout di provincia