Il figlio di Fabio, capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006, arriva dal Sassuolo a titolo definitivo: è un centrocampista.
Dopo il difensore Paolo anche il nipote Christian, appena rientrato dal prestito al Carpi, abbandona i neroverdi.

Dopo cinque colpi di mercato chiusi ecco il sesto che rischia di fare ancora più clamore: Cannavaro al Benevento. Parliamo di Christian, il figlio di Fabio, capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006, oggi allenatore del Guangzhou Evergrande. Arriva dal Sassuolo, a titolo definitivo, e sarà aggregato alla Primavera giallorossa. Christian, classe 1999, era entrato nel settore giovanile del Sassuolo seguendo le orme dello zio Paolo (che si è appena ritirato, andando a fare il vice di suo fratello in Cina) e in questa prima metà della stagione aveva giocato in prestito nella Primavera del Carpi. Negli ultimi sei mesi Christian Cannavaro ha collezionato solo una presenza nella Coppa Primavera con la maglia del Carpi. Ora la nuova avventura a pochi chilometri da casa, in Campania.

A differenza di papà e zio, Christian non è un difensore centrale ma un centrocampista.

A Sassuolo invece almeno fino ad oggi resta ancora Manuel Cannavaro, figlio dell'ex capitano neroverde Paolo e che milita nella formazione Under 16.