Sponsorizzato da Lippi, il suo ritorno al Guangzhou dopo una buona annata al Tianjin, qualificatosi per la Champion League asiatica.
Ma ieri lo stesso Tianjin, (con coach Sousa ex Fiorentina) ha eliminato dalla Champions il Guangzhou Evergrand con un pareggio di 2-2 in casa (dopo uno sterile 0-0 in Tianjin) 2 volte in vantaggio e 2 volte si sono fatti riprendere, dimostrando una fragilità difensiva alquanto latente.

Il Guangzhou, considerato la Juventus in Cina, dopo svariati titoli non credo possa accettare un'annata alquanto deludente, fuori subito dalla Coppa Cinese con un squadra di bassa lega.
Ora eliminata dalla Champions, rimane solo il campionato con un mediocre 5° posto, anche se la classifica corta solo 2 punti dalla vetta. Un po' di problemi con i 2 brasiliani: Allan squalificato per 8 giornate per una brutto fallo di reazione e Goumart infortunato (o problemi di contratto), non lo hanno aiutato.

Ma le grandi squadre vogliono risultati, il primo anno al GZ Evergrande era stato sostituito da Scolari che poi ha vinto 2 campionati di fila.
Vedremo se porterà a termine questa stagione, ormai rimasto solo il campionato e un altro passo falso penso non garantirà la permanenza in Cina .