Ciao a tutti,
dopo aver raddrizzato il corso del campionato grazie a Ibra, Pioli non ha ancora capito che con i giocatori a disposizione deve cambiare modulo.
Non è in grado di difendere
perchè troppo sbilanciati in avanti con Hernandez e Conti che sono molto capaci di offendere e poco inclini a difendere, dopo essere passati in vantaggio con chiunque, dobbiamo avere il cardiopalma fino all'ultimo minuto di gioco, sperando sempre che il recupero sia cortissimo. Invece se facesse il tre-cinque-due, la squadra sarebbe più coperta e sicura.
Sicuramente calciatori di esperienza come Ibra e Kiar hanno portato sicurezza e grinta, voglia di confrontarsi con chiunque e le partite contro Juve e Inter hanno dato ragione a Maldini e Boban, servivano uomini di esperienza, perchè con solo giovani non si va da nessuna parte (basta vedere l'Arsenal con i giovani e Gadizis cosa ha vinto).

Adesso se giocasse con il tre-cinque-due avrebbe molte più opportunità di portare a casa il risultato e recuperare molti punti per andare in Europa, perchè la Roma sta perdendo terreno vistosamente e l'Atalanta dovrà giocare la Champions, il che non è facile e porta via tante energie mentali e fisiche: ricordiamoci il Milan quando giocando in Champion perdeva la partite con squadre di bassa classifica e faceva fatica a giocare sui due fronti.

Un'ultima cosa che non capisco è come mai non abbiamo un vice Ibra, un uomo da area, se mancasse lui chi giocherà in mezzo all'area di rigore?A questo punto visto che Matri è svincolato e si può acquistare in qualsiasi momento (in quanto svincolato) perchè non si acquista per pochi euro e si mette in panchina? Matri può essere l'uomo giusto al momento giusto, in quanto ha giocato in grandi squadre, è un buon giocatore e sopratutto è un vero uomo, non fa drammi se è in panchina, è uomo spogliatoio e sa fare gol.
Pensateci bene signori Maldini, Boban e Pioli.