La trattativa dell’estate?
Sicuramente l’acquisto di Cristiano Ronaldo, forse... Marotta come è umano LEI!

Non è un film di FANTOZZI dove il ragioniere più famoso d'Italia subiva l’ennesima prevaricazione da parte dei suoi superiori, ma è la storia del povero Marotta che passa in poche settimane da genio “assoluto” (grazie dall’acquisto del calciatore più forte del mondo, Cristiano Ronaldo) alla nomina popolare di “incompetente” a causa della vendita di Higuain e dello scambio Bonucci/Caldara.

Scambiare il talentuoso Caldara con il bollito Bonucci non fa che aggravare la situazione, è una bestemmia calcistica?
Prontiiiii! “E lei Marotta?”
I tifosi della vecchia signora sono scatenati, nessuno vuole il ritorno del “traditore” tantomeno perché è stato scambiato alla “pari” con un giovane di belle speranze.

E allora che si fa? Come il ragioniere “Ugo Fantozzi” vogliamo mettere sui ceci e in ginocchio il povero “Marotta”?

Mr. Oronzo Canà in esclusiva “mondiale” vi spiega il motivo della trattativa dell'estate:

“La Juventus abbraccia un difensore esperto, che conosce molto bene il mondo "Juventus" e comunque solo teoricamente scambiato con Caldara!”

La trattativa “reale” è quella tra la palla al piede "il Pipita" e il figlio prodigo Bonucci, tutto il resto invece è una mossa occulta delle due società per mettere plusvalenze a bilancio [Caldara acquistato a 20 milioni e venduto a 40 milioni"].

il Milan perde il capitano che lascia "consapevole" per andare a giocare in una squadra di vincenti con obiettivo la Champions League al contrario abbraccia un attaccante “spelacchiato”  e sovrappeso che ambisce a giocherellare nei campetti di periferia dell’Europa League: almeno lì sarà in grado di fare la differenza?

Alla domanda, Mario Mandžukić se la ride sotto i baffi... per lui Gonzalo è come Ottavia per SENECA al contrario di "LEO" è suo fratello, animale da battaglia con il quale pregusta il prossimo scalpo del povero avversario di turno. 

Bentornato Bonucci, la Juventus è casa tua!