Al momento, pur non essendo un calciomercato entusiasmante, anche perché in questo periodo di colpi e casi alla Coutinho se ne verificano pochissimi, nella sessione di riparazione si registra ancora un testa a testa tra Premier e Serie A. La Premier al momento ha speso il doppio in calciomercato 85 milioni di euro, la Serie A sui 45 milioni circa. 
In quello estivo la Premier e la Serie A sono andati oltre 1 miliardo di spese, gli unici.

In Premier si annota ancora un Tottenham fermo, non ha speso un solo euro in estate e neanche ora, il Liverpool ha fatto due cessioni, il Chelsea ha riscattato il forte Christian Pulisic, queste tra le operazioni al momento più rilevanti e onerose.

In Serie A si tratta di un calciomercato vitale soprattutto per chi deve salvarsi, ma al momento pochi i colpi degni di nota, si segnala Lucas Paquetá per il Milan, Filip Bradaric per il Cagliari, Birsa sempre per i sardi, Muriel in prestito alla Fiorentina. Poca roba.

Per fortuna, vien da dire, che il calciomercato è stato prorogato fino alla fine del mese, altrimenti chissà cosa sarebbe successo in Serie A, perché se questo è l'andazzo...